Volvo ha dei problemi sulle auto: sono sempre in assistenza, proprietari arrabbiatissimi

Le auto del famosissimo gruppo scandinavo che prende il nome di Volvo sono garanzia di qualità in tutto il mondo. Il marchio, che esporta le sue vetture in ogni angolo della terra, avrebbe registrato un grande boom in termini di vendite.

Tutto è certamente meritato vista la grande tecnologia ma soprattutto la sicurezza che da sempre caratterizza le auto svedesi. Ma lo stesso tempo però qualcuno avrebbe lamentato il sorgere di problematiche legate al funzionamento dei veicoli stessi. In assistenza si sarebbe registrata un’entrata fuori dal normale di diverse autovetture di Volvo con più problemi presenti.

 

Volvo: sono queste le problematiche più ricorrenti che si ripercuotono sulle auto del marchio

Uno dei primi problemi riguarda soprattutto un guasto al motore, il quale si andrebbe a trovare all’interno della maggior parte dei modelli Volvo. Il tutto sarebbe dovuto ad un guasto causato dalla ventola di raffreddamento, la quale comporterebbe poi il surriscaldamento del motore e il guasto.

Segue anche un problema di perdita del servosterzo, molto comune all’interno delle auto Volvo.questa perdita avviene nel momento in cui il tubo che contiene il liquidò del servosterzo del serbatoio verso il sistema inizia a perdere.

Sono inoltre tantissime le persone che lamenterebbero un consumo eccessivo dell’olio, il quale porterebbe ad un rabbocco continuo.

Per non parlare poi della cattiva economia di carburante, visto che le auto di Volvo hanno un’accelerazione più lenta. Proprio per questo, quando si prova a dare più gas per partire più velocemente, il consumo di carburante sembra essere davvero eccessivo.

Articolo precedenteIn autunno i prezzi del GAS saliranno a cifre mai viste prima: ecco il motivo
Articolo successivoExpert, il volantino fa paura: i prezzi sono ai minimi storici