News

Microsoft collaborerà con Samsung per un’esperienza Xbox su TV

Microsoft ha lanciato ufficialmente Xbox Everywhere, un concetto che consentirebbe ai clienti di giocare ai giochi cloud Xbox su quanti più dispositivi possibile. Inoltre, la strategia è quella di separare i giochi su cloud Xbox dai giochi Xbox. Di conseguenza, le persone potranno giocare gratuitamente alle proprie librerie di giochi. Il primo banco di prova, ad esempio, è stato ‘Fortnite’, ma si vocifera anche che Microsoft stia lavorando a un servizio di streaming.

Il team Xbox sta lavorando a stretto contatto con Samsung, secondo Jeff Grubb, insider di VentureBeat. Le aziende stanno collaborando alla creazione di un’app di streaming Xbox per questi ultimi televisori. Naturalmente, Samsung è attualmente il principale produttore di TV al mondo, quindi sembra che se Microsoft vuole sopravvivere, deve abbracciare Samsung, Sony e altre piattaforme.

Microsoft svilupperà forse un nuovo dispositivo

Grubb riferisce che Microsoft sta sviluppando un dispositivo di streaming. Questo potrebbe essere un cilindro come alcuni vecchi dispositivi Roku: dovrebbe consentirti di riprodurre in streaming giochi e film contemporaneamente. L’obiettivo è rendere i giochi accessibili al maggior numero di persone possibile e raggiungere 3 miliardi di giocatori in tutto il mondo, quindi stanno investendo molto nel cloud computing,

sia per servire i giocatori in modo che possano giocare come vogliono, sia per servire i creatori in modo che possano raggiungere un pubblico nuovo e più ampio.

La società ha anche ampliato i servizi di cloud gaming in Messico, Giappone, Australia e Brasile. Il tasso di esperienza di gioco nel cloud è stato così alto nelle prime due settimane che la domanda dei fan ha superato la capacità del server. Secondo Grubb, la scatola di streaming Xbox e l’app Samsung saranno disponibili entro il prossimo anno. Al momento non ci sono informazioni formali al riguardo.

Condividi
Pubblicato da
Michele Ragone