auto-elettrica-piu-venduta-Italia-aprile-2022

Il settore automobilistico non sta passando un buon momento anche nel nostro paese. A confermarlo, è stato anche il mese di aprile 2022, che ha riscontrato un calo pari al 33% rispetto a quanto accaduto lo scorso anno. Si tratta di numeri piuttosto importanti rispetto al 2021 e che segnalano ancora una volta la crisi di questo settore. Nonostante questo, sono stati immatricolate diverse auto elettriche. Scopriamo quale è stata la più venduta di queste in Italia.

 

 

Fiat 500 è l’auto elettrica più venduta in Italia ad aprile 2022

Secondo una nuova classifica, è la Fiat 500 l’auto elettrica più venduta nel nostro paese durante il mese di aprile 2022. Sono state infatti immatricolate 494 nuove vetture. Al secondo posto, troviamo la nuova Smart Fortwo con 405 nuove immatricolazioni. Segue invece al terzo posto la Dacia Spring con 372 vetture immatricolate. Quest’ultima è stata spesso sul podio tra i primi tre posti della classifica nel corso di questi ultimi mesi. Al terzo posto troviamo invece la Renault Zoe mentre al quinto posto si è collocata la Volkswagen ID.4.

Passiamo ora alla classifica delle auto ibride tra cui anche Mild Hybrid. Al primo posto si è piazzata la Fiat Panda con un totale di ben 8728 nuove vetture immatricolate. La seguono poi al secondo e al terzo posto la Toyota Yaris Cross e la Lancia Ypsilon rispettivamente con 2280 e 2227 nuove immatricolazioni.

Per quanto riguarda infine la classifica delle auto Plug-in più vendute in Italia, infine, troviamo ancora sul podio due vetture a marchio Jeep, ovvero la Jeep Compass e la Jeep Renegade con 1151 e 536 nuove immatricolazioni.

Articolo precedenteIPTV: ancora una volta multe a volontà, ecco in che regione d’Italia
Articolo successivoVodafone: le migliori promo da 100GB disponibili tra le Special