motorola aura

Quando arriva il momento di passare all’ultimo modello di smartphone, i nostri vecchi telefoni spesso finiscono in fondo a un cassetto. Nel tempo, vengono dimenticati, ma occasionalmente quei cassetti vengono aperti per rivelare un tesoro tecnologico che vale un bel po’ di soldi.

Esiste un mercato per i vecchi telefoni cellulari. Per quanto ne sai, quel vecchio mattone che hai felicemente sostituito con un telefono più nuovo e più appariscente potrebbe trasformarsi in un bel guadagno.

Hai un vecchio Motorola o Nokia? Se hai qualcuno di questi oggetti d’antiquariato tecnologici, potrebbe essere il momento di andare su eBay per metterli in vendita.

Motorola Aura R1

La linea di telefoni di lusso di Motorola rilasciata con la linea Aura è uscita nel 2008 e al tempo costava 2.000 dollari. L’esclusivo display circolare del telefono lo separava da tutto sul mercato quando è stato rilasciato, ma pochi li possedevano a causa del costo elevato.

Per chiunque abbia mantenuto il loro, vale ancora una notevole quantità di dispositivi che sono venduti più o meno allo stesso prezzo.

Se hai acquistato uno di questi e non l’hai mai aperto per qualche motivo, potresti essere in grado di ottenere fino a 7.789 euro tramite asta.

Samsung SPH-N270

Ricordi quei telefoni che Neo e la sua banda hanno tirato fuori in The Matrix Reloaded? Se hai mai voluto possedere uno di quei telefoni, sappi che il Samsung SPH-N270 è stato ampiamente commercializzato insieme al film.

Il telefono è stato sviluppato con la troupe di progettazione del film, rendendolo sia un telefono reale che un telefono di scena. È uscito nel 2003 ed è rimasto sul mercato per alcuni anni prima di scomparire nei cassetti della gente.

Anche se il film è arrivato e ha lasciato i cinema molto tempo fa, è ancora un telefono decente e i collezionisti sborseranno circa 450 euro su eBay per averlo.

Nokia 808 Pureview

Il Nokia 808 Pureview è un telefono nuovo per un elenco come questo, ma il suo uso innovativo della sovrapposizione di pixel e un’enorme fotocamera da 41 megapixel lo rende molto ricercato dai collezionisti.

Questi telefoni sono stati rilasciati nel 2012 con la fotocamera PureView Pro che consentono immagini straordinarie, ma il telefono era costoso e ha trovato solo un mercato di nicchia.

Se ne hai ancora uno, puoi ottenere dei contanti online poiché questi tendono ad essere venduti a circa 300 o 500 euro su eBay.

Articolo precedenteIliad: nuova sfida con AGCM, scarsa trasparenza sul 5G ma il gestore si difende
Articolo successivoAlfa Romeo: nuovo allestimento “Veloce” per la Giulia e la Stelvio, ecco cosa cambia