galaxy s22Il Galaxy S22 Ultra di Samsung per certi versi potrebbe essere il miglior telefono Android in circolazione in questo momento.

Display Galaxy S22 Ultra

L’azienda riesce davvero a superare se stessa ogni anno, fornendo ai suoi dispositivi i migliori display OLED in circolazione e l’S22 Ultra non fa eccezione. È uno splendido pannello da 6,8 pollici con una risoluzione di 1440 x 3088 e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. È persino in grado di raggiungere 1.750 nits di luminosità all’esterno. A parte qualche mossa fuorviante sulla sua capacità di scendere a 10 Hz, è davvero uno schermo eccezionale. Dovrai solo rinunciare ai tuoi sogni di usarlo con una sola mano.

Il ritorno della S Pen

Samsung ha rilasciato Galaxy Note20 e Note20 Ultra nel 2020 e non ci è voluto molto prima che iniziassero ad apparire svariate voci sulla fine della serie. Nessuno vuole usare una custodia speciale per portare in giro una S Pen, ma è evidente a chiunque: questo è il vero successore del Note20 Ultra. Molti fan sfegatati della linea Note hanno trascorso il 2021 preoccupandosi per la perdita del loro telefono preferito, ma la S Pen è viva e vegeta e, con un po’ di fortuna, continuerà ad esserci con altri modelli Samsung.

Widget intelligenti

Samsung si è affrettata ad implementare Android 12 e One UI 4 sui suoi telefoni esistenti, ma la serie S22 viene fornita con entrambi. Inoltre, l’azienda ha finalmente introdotto One UI 4.1, con una manciata di aggiornamenti e funzionalità attualmente esclusive. Gli Smart Widgets sono di gran lunga l’aggiunta migliore, copiando Apple ma ottenendo risultati più efficaci. Gli Smart Widget sono schede impilabili e scorribili, che consentono di mantenere più widget sulla schermata iniziale senza sprecare spazio. Le possibilità sono infinite.

La fotocamera a periscopio del Galaxy S22 Ultra

Le prestazioni della fotocamera nei dispositivi Samsung sono sempre state in secondo piano, ma quest’anno l’azienda si è avvicinata più che mai ai livelli solitamente raggiunti da Google. S22 Ultra offre agli utenti una serie di sensori tra cui scegliere, insieme a modalità professionali perfette per regolare le impostazioni nel modo desiderato.

Di gran lunga, l’obiettivo più interessante sul retro di questo telefono è la fotocamera a periscopio. Utilizza un sensore IMX754, proprio come fa l’obiettivo con zoom 3x. Le prestazioni notturne sono migliorate. Finché sei paziente con l’hardware e hai una mano ferma, puoi ottenere degli scatti pazzeschi con quest’obiettivo. Anche lo “Space Zoom” digitale 30x-100x di Samsung è abbastanza buono.

Supporto software

Con i prezzi in continuo aumento, la maggior parte degli acquirenti prevede di ottenere tre, quattro o anche cinque anni di aggiornamenti dal proprio acquisto. Questo era uno dei punti deboli più significativi nell’ecosistema Android, con pochi dispositivi che ricevevano più di un paio di aggiornamenti. Il Galaxy S22 Ultra riceverà quattro importanti aggiornamenti software, insieme a cinque anni di aggiornamenti di sicurezza garantiti. C’è davvero molto da amare nel Galaxy S22 Ultra, anche se il prezzo resta indubbiamente elevato.

Articolo precedenteRoku realizzerà la sua prima TV in assoluto con Roku OS
Articolo successivoGoogle incontra il nucleare: l’IA adesso riesce a controllare il plasma