Insieme ai due nuovi Google Pixel 6 e Google Pixel 6 Pro ha debuttato anche la tanto attesa funzione Gomma Magica che però, a quanto pare, va in crash non appena la si attiva.

Questa funzione permette di cancellare elementi di disturbo in una foto sfruttando l’intelligenza artificiale per ricostruire poi lo sfondo. Purtroppo sembrerebbe che ci sia qualche bug con la feature. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Google Pixel 6 e 6 Pro: la Gomma Magica va in crash

Negli ultimi giorni sono state moltissime le segnalazioni da parte degli utenti che hanno acquistato uno degli smartphone menzionati poco fa. Gli utenti infatti, lamentano questo problema, l’applicazione Google Foto va in crash quando si prova a far partire la funzione Gomma Magica. Anche provando a cancellare la cache dell’app o provando a riavviare lo smartphone la situazione non cambia.

Il problema sembra essere presente sulla versione 5.76.0.425427310 dell’applicazione Google Foto e sembra essere più presente su Pixel 6 rispetto alla versione Pro. In ogni caso, restiamo in attesa di un aggiornamento dell’applicazione che vada a risolvere questa problematica.

Al momento non è possibile aggirare il bug con i classici rimedi di sempre su Android, riavvio del terminale, svuotare la cache o cancellare i dati dell’app, pertanto è chiaro che bisognerà attendere una mossa da parte di Google; con tutta probabilità il fix verrà integrato all’interno dell’aggiornamento di febbraio in arrivo domani.

Articolo precedenteGoogle, secondo le voci vuole smantellare Stadia, ecco la risposta ufficiale
Articolo successivoMacBook Pro: il prossimo portatile di Apple potrebbe non includere questa tecnologia