app android malware

Il 2021 si è appena concluso e ovviamente è arrivato il momento di tirare le somme, su tutti i fronti, da quello prettamente sanitario visto il contesto pandemico che ci segue da ormai anni, ma anche da quello tecnologico e nel dettaglio per quanto riguarda il mondo delle app, le quali sostanzialmente sono le protagoniste intramontabile di tutto il panorama smartphone.

Bando agli equivoci, vediamo insieme quali sono state le app maggiormente scaricate nell’anno che ci stiamo lasciando alle spalle, i risultati sono secchi e anche abbastanza prevedibili, osserviamoli insieme.

 

App più scaricate nel 2021

Come potete ben vedere il predominio riguarda totalmente le app social, le quali risultano senza mezzi termini le più scaricate in tutto il pianeta, com’era prevedibile a prendersi il primato di questa classifica ci pensa Tik Tok, il social che più di tutti ha recentemente conquistato gli utenti e che diventa sempre più viarle, vanta ben 656 milioni di download.

Si tratta di un risultato a dir poco sorprendente se pensiamo che porta oltre 100 milioni di download in più rispetto a Instagram, da sempre colosso del genere ma che a quanto pare, con 545 milioni di download, deve inchinarsi rispetto al nuovo arrivato.

A deludere sono forse i risultati di Facebook Messenger, e soprattutto di Spotify, ci si aspettava qualcosa di più dall’app per la musica per antonomasia, superata addirittura da Snapchat, social conosciuto ma che mai ha potuto rivaleggiare con gli altri fratelli.

Questi sono i numeri, bene o male ce lo si aspettava, i social hanno il dominio assoluto negli smartphone che abbiamo in tasca, segno indubbiamente deviato anche dal fattore pandemia.

Articolo precedentePoste italiane e Postepay: ecco le novita’ e cosa cambia nel 2022
Articolo successivoAnche il Messico ferma le esportazioni di petrolio greggio e diesel: ecco cosa succede