La fine dell’anno si avvicina e come di consueto anche per Google arriva il momento di tirare le somme, dinamica che porta il famoso motore di ricerca ad analizzare gli argomenti più cercati nel web tramite il proprio search engine, ovviamente tra gli argomenti in top spiccano le tematiche covid, nel dettaglio “Come guarire”, oppure “Vaccino covid vicino a me”, dettaglio che lascia intuire come la popolazione esprime il desiderio di lasciarsi alle spalle una pandemia che comunque sta continuando a correre.

 

Le maggiori tendenze

Ovviamente andando a creare delle macro-categorie di ricerca, emergono dei gruppi di argomenti che hanno predominato nel corso del 2021, eccoli qui:

  • In Italia spicca nelle primissime posizioni lo sport e come intuibile il calcio, abbiamo infatti “Calcio”, “Serie A” e “Champions League” che predominano nel panorama sportivo.
  • Un altro trend molto presente riguarda anche i personaggi famosi che ci hanno lasciato spiccano i nomi di Raffaella Carrà, seguita da Michele MerloFranco BattiatoGino Strada Carla Fracci.
  • Ovviamente non può mancare la pandemia, le parole d’ordine sono ovviamente: Pandemia, Covid, Coronavirus, Vaccino e Green Pass, immancabili visto il 2021 all’insegna del virus che ci apprestiamo a salutare.
  • Politica: molti italiani hanno cercato delle info in merito la politica, nel dettaglio sul DDL Zan, sulle dimissioni di Conte ma anche sul nuovo premier Mario Draghi.
  • Cucina: molti italiani approfittando del periodo di pandemia per improvvisarsi cuochi e imparare a cucinare, tra le parole maggiormente cercate abbiamo: Pesto, sushi, pizza e pasta, tutto ovviamente fatto in casa per evitare di uscire e risparmiare.
Articolo precedenteAmazon, multa da 1 miliardo di dollari: ecco perché
Articolo successivoGod of War PC: rilasciato trailer della versione PC con requisiti di sistema da paura