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Postepay: una nuova truffa attuata tramite e-mail, il phishing svuota i conti

Tutti gli utenti che stanno ravvisando alcune irregolarità all’interno delle loro e-mail, farebbero meglio ad approfondire la questione. Durante l’ultimo periodo infatti sarebbero molte le proteste da parte degli utenti, soprattutto quelli Postepay, che avrebbero ricevuto alcuni strani messaggi.

Si tratta di alcuni tentativi di phishing, testi che sembrano provenire dalle banche ma che in realtà sono frutto della mente malata dei truffatori.

 

Postepay: ancora tanti problemi per via dei tentativi di phishing, ecco il nuovo messaggio che fa tremare tutti

Il messaggio in questione è proprio qui sotto: si tratta di un tentativo di phishing pronto ad ingannarvi. L’obiettivo dei truffatori è quello di portare gli utenti a cliccare sul link, il quale ricondurrà ad un form da compilare con i propri dati personali o con le credenziali d’accesso. 

Gentile cliente (nome e cognome),

Ti comunichiamo che l’accesso e le funzioni del tuo conto Postepay Poste Italiane sono state temporaneamente disabilitate.

Questa misura è stata presa perchè hai ignorato la nostra precedente richiesta di effettuare la verifica obbligatoria del tuo profilo Online Banking.

Prima che riabilitiamo l’uso della tua carta abbiamo bisogno che ci confermi la tua identità compilando una serie di dati già inseriti sul nostro sito al momento della tua registrazione sul portale di Intesa.

Ti invitiamo a cliccare sul bottone seguente e seguire le indicazioni.

PROCEDI

Tieni presente che l’accesso ai servizi Intesa (tra quali, prelievi e pagamenti) e il loro utilizzo sono limitati finchè l’aggiornamento non viene effettuato correttamente.

Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e informazione!

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Pubblicato da
Felice Galluccio