News

Truffa phishing sui conti Intesa Sanpaolo: ecco il messaggio che ruba i soldi

Ricevere un messaggio che sembra apparentemente provenire dalla banca non è sempre segno che qualcosa sta accadendo al vostro conto. Si tratta spesso di tentativi di phishing che hanno l’obiettivo di ottenere le vostre credenziali di accesso.

Tante lamentele sono arrivate durante gli ultimi giorni da parte degli utenti del gruppo Intesa Sanpaolo. Un nuovo messaggio avrebbe fatto capolino attraverso le varie caselle e-mail.

 

Intesa Sanpaolo subisce ancora una volta l’ondata dei tentativi di phishing, ecco il messaggio

Il messaggio in questione sembra effettivamente arrivare dalla banca ma non è così. L’obiettivo è quello di ottenere le vostre credenziali per provare ad entrare nei vostri conti e svuotarli nel più breve tempo possibile.

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2
che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
CLICCA QUI
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
  • Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
  • Effettuare ricariche.
  • Effettuare pagamenti online o su POS.
  • Effettuare bonifici bancari .
Condividi
Pubblicato da
Felice Galluccio