News

WhatsApp: tutto pronto per far concorrenza a Facebook e Instagram

Per accorciare il divario con Telegram, WhatsApp è disposta a tutto. Infatti sembra sia pronta anche a far concorrenza a Facebook e Instagram. Cosa bolle in pentola nell’app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo? Scopriamolo insieme e cerchiamo di capire come, in futuro, questo aggiornamento cambierà notevolmente il nostro modo di utilizzare l’applicazione. Siete pronti alla rivoluzione?

 

WhatsApp: presto in arrivo Community

Sembra manchi poco tempo a che l’aggiornamento Community arriverà su WhatsApp trasformandola in un vero e proprio social network. Ormai ci siamo già abituati alle stories in puro stile Instagram, ma questa volta sarà tutto diverso.

L’idea è quella di rendere WhatsApp non più la solita app di messaggistica istantanea, ma un vero e proprio social network. Questo comporta un nuovo modo di fruire delle chat. Infatti Community rivoluzionerà il nostro modo di interagire con i gruppi. Un po’ come siamo abituati a vedere su Telegram.

Gli amministratori non solo potranno inviare messaggi per aggiornare la loro, per l’appunto, community

, ma potranno anche realizzare sottogruppi che permetteranno ad alcuni utenti di messaggiare in una sorta di chat privata.

Insomma, WhatsApp si sta aggiornando in maniera sostanziale e non vediamo l’ora che tutte le nuove features arrivino finalmente sui nostri dispositivi. Ovviamente tutte queste modifiche comportano anche dei sacrifici.

Vi ricordiamo che dal 1° novembre 2021 WhatsApp dirà addio a diversi smartphone non supportandoli più con ulteriori aggiornamenti. Questo comporterà agli utenti in oggetto di cambiare dispositivo o di dire addio all’app di messaggistica istantanea. Ecco il comunicato ufficiale della società per quanto riguarda i sistemi operativi Android e iOS:

WhatsApp non supporterà più i dispositivi Android con sistema operativo 4.0.4 e versioni precedenti a partire dall’1 novembre 2021. Ti invitiamo a passare a un dispositivo supportato o a salvare la cronologia chat entro tale data. WhatsApp per iPhone necessita di iOS 10 o versioni successive“.

Condividi
Pubblicato da
Osvaldo Lasperini