TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

10 anni fa moriva il genio di Apple, Steve Jobs

scritto da Veronica Boschi 08/10/2021 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
58

Steve Jobs è morto il 5 ottobre 2011 all’età di 56 anni dopo una lunga lotta contro il cancro al pancreas. Cresciuto in quella che ora si chiama la Silicon Valley e partendo da un garage, col suo sodale Steve Wozniak, ha sfornato nel tempo la tecnologia che ha cambiato la vita di più di una generazione.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Dal Macintosh, il primo personal computer con mouse e tastiera, fino all’iPod e all’iTunes Store che hanno stravolto il modo di fruire e acquistare la musica, per passare all’iPhone, all’Apple Store e all’iPad.

 

Apple: 10 anni fa moriva Steve Jobs

Da quando è morto, è diventato protagonista di libri, graphic novel e film, e le case d’aste continuano a fare affari con i cimeli che affiorano di tanto in tanto, dal suo curriculm vitae alla prima domanda di lavoro, ai biglietti da visita ai manuali autografati. Segno che la sua figura carismatica, icona senza tempo in jeans e dolcevita nero, non è stata sostituita. Nato a San Francisco il 24 febbraio 1955, di origini siriane per parte di padre, non fu cresciuto dai suoi genitori naturali ma fu dato in adozione. Particolare della sua vita privata che ha ispirato anche Banksy.

L’attività iniziata in un garage nella giovane Silicon Valley nel 1976 ha cambiato la vita quotidiana di centinaia di milioni di persone. Jobs, il visionario, ha rivoluzionato l’informatica in almeno due occasioni: le interfacce grafiche come metodo di comunicazione tra macchine e umani. E lo smartphone che ha messo Internet nelle tasche di tutti. “Non c’è un giorno che non pensiamo a Steve Jobs, sarà sempre il Dna di Apple“, ha detto qualche anno fa Tim Cook inaugurando il teatro a lui dedicato nell’Apple Park, la nuova sede dell’azienda di Cupertino a cui il suo fondatore aveva lavorato fino all’ultimo. Perché quella che Jobs aveva e portava avanti era una “visione” del mondo.

A quarant’anni diceva: “Questo è un business strano. Tutto quello che ho fatto finora sarà obsoleto quando avrò 50 anni“. È la tecnologia, è il business, ma al di là di questo, quello che non diventerà mai obsoleto è l’eredità del pensiero, che ha lasciato riassunto nella celebre frase, letta sulla rivista che amava da ragazzo The Whole Earth Catalog e che aveva fatto propria, pronunciandola nel discorso ai neolaureati dell’Università di Stanford: “Stay hungry, stay foolish“. E’ il suo testamento, che ancora rimbalza, di social network in social network, ripetuta come un mantra, dai tanti che ne hanno colto lo “spirito”.

applecupertinosteve jobs
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Veronica Boschi
Veronica Boschi

Sono Veronica, ho 29 anni e vivo sul Lago di Como, più precisamente a Mandello del Lario, conosciuto soprattutto per la Moto Guzzi. Amo scrivere e condividere con voi tutte le novità del giorno.

Articolo precedenti
Amazon, che sconti: i codici abbassano tutti i prezzi
prossimo articolo
FIFA 2023: cambiamento radicale in vista. Farà come PES?

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Cybersecurity, l’AI ha già cambiato le regole: i numeri fanno paura

    14/05/2026
  • Polestar 3 e 4: aggiornamenti enormi per i due modelli

    14/05/2026
  • Mazda3 2027: aggiornamenti quasi invisibili ma molto importanti

    14/05/2026
  • Voli a rischio quest’estate: 3 app che ti avvisano prima di arrivare in aeroporto

    14/05/2026
  • AMD FSR 4 arriverà sulle Radeon più vecchie, ma non subito

    14/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home