whatsapp-come-rendere-segrete-chat-e-foto

Il tema sulla privacy è caro a molti utenti. In questo articolo vedremo come rendere foto e chat di WhatsApp segrete e inaccessibili. Certo, parlare di queste cose per un’applicazione che ha subìto un esodo verso le sue concorrenti proprio per questo tema e per la paura che la sicurezza dei propri dati non fosse garantita, fa un po’ strano. Tuttavia è importante tenere al sicuro i nostri contenuti da occhi indiscreti, soprattutto se ci sono occasioni in cui il nostro smartphone diventa accessibile ad altri.

 

WhatsApp: ecco il modo per rendere foto e messaggi inaccessibili a chiunque

Che sia il vostro partner, i colleghi di lavoro o semplicemente gli amici delle vostre serate, se il vostro smartphone è in pericolo dovete subito correre ai ripari. Il rischio è quello che qualcuno possa prenderlo in mano ed essendo incustodito guardare foto e chat che avete inviato con WhatsApp.

Ecco perché il trucco che stiamo per spiegarvi farà proprio al caso vostro. Si tratta di una funzione già disponibile nelle opzioni di WhatsApp, ma che in pochi conoscono. Questa rende inaccessibile e segreto qualunque contenuto inviato o ricevuto tra le chat dell’app del Gruppo Facebook.

In pratica potete “sigillare” tutta l’app rendendola accessibile solo a vuoi stessi e a chi è a conoscenza del codice di accesso se opterete per una password. Come fare? Ecco tutte le istruzioni per rendere WhatsApp inaccessibile a occhi indiscreti.

 

Come rendere privata tutta l’applicazione

Il modo per rendere privata tutta WhatsApp è molto semplice. Basta recarsi nelle “Impostazioni” dell’app e poi selezionare “Account“. Nella finestra che si aprirà dovrete cercare la voce “Privacy” e successivamente “Blocca Accesso“. Facendo tap su quest’ultima potrete decidere di attivare una password, l’impronta digitale o il riconoscimento facciale tutte le volte che aprirete l’app.

In questo modo sarete solo voi ad avere l’accesso e così vedere chat e contenuti scambiati con i vostri contatti. Fate attenzione, perché se siete fidanzati o sposati ci sono degli errori da evitare con WhatsApp.