whatsapp-errori-da-non-commettere-relazione-di-coppia

Scopriamo insieme quali sono gli errori da non commettere assolutamente in una relazione di coppia con l’utilizzo di WhatsApp. A rivelarli è la psicoterapeuta Ombretta Cecchini che ha pubblicato una mini guida con tutte le pillole di saggezza in merito a ciò che non si deve fare sull’app del Gruppo Facebook. Il rischio è quello di rovinare l’armonia affettiva e amorosa nella propria relazione sentimentale. Ecco tutti i dettagli.

 

WhatsApp: cosa non si deve assolutamente fare in una relazione

Una relazione sentimentale vive di equilibri fatti da amore, rispetto, divertimento e fiducia. A scombinarli potrebbe arrivare WhatsApp e un utilizzo inappropriato da parte della coppia di questa applicazione. Nei suoi live Instagram e post Facebook, la psicoterapeuta Cecchini ci spiega cosa non si deve assolutamente fare in una relazione utilizzando l’app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo:

  • attribuire un significato affettivo a un messaggio WhatsApp quando invece non è così. “Se mi risponde vuol dire che ci tiene se non mi risponde vuol dire che non gli interesso“. Questa è una frase da non farsi perché “un uomo può tenere molto a te e non sentire il bisogno di scriverti“;
  • smettere di controllare ogni cinque minuti il telefono e spostare l’attenzione su quello che stiamo facendo: nel momento in cui ci si concentra su altro, non si rimane in uno stato di attesa e di conseguenza non si darà più al messaggio una valenza sentimentale e ci si sentirà molto meno feriti“;
  • se non si è in confidenza non utilizzare mai i vocali di WhatsApp. Qual è il motivo per cui è necessario evitarli? “Perché i messaggi vocali non possono essere ascoltati ovunque (l’audio si sente) e poi perché possono essere vissuti come un’invasione della propria privacy: chi riceverà un vocale si sentirà comunque costretto ad ascoltarlo prima o poi“.

Insomma, grazie a questo piccolo prontuario, in tre semplici punti, la dottoressa Cecchini ha dato uno sguardo più ampio all’utilizzo di WhatsApp nella coppia. Affrontare questo argomento può essere davvero utile e mettere in pratica i suoi consigli eviterà sofferenze inutili e un possibile fallimento della coppia.

Vi ricordiamo che sta girando su WhatsApp un messaggio truffa davvero pericoloso. Occorre prestare attenzione se non si vuole finire nelle mani di cybercriminali e hacker esperti.

FONTEVanity Fair
Articolo precedenteVodafone: le rimodulazioni fanno infuriare i clienti
Articolo successivoGli smartphone piu’ costosi al mondo: ecco le cifre assurde a cui possono arrivare