News

Hisense: annunciata la prima TV laser con schermo arrotolabile al mondo

Hisense, la società con sede in Cina nota per la produzione di televisori, ha ora annunciato la prima TV laser con schermo arrotolabile al mondo. L’annuncio è stato fatto dalla società al 3° Forum globale per la tecnologia dei display laser e lo sviluppo dell’industria.

Durante la presentazione della nuova TV, Yu Zhitao, vicepresidente di Hisense Group Holding Company, ha dichiarato: “Il display laser è in realtà un insieme di soluzioni spaziali. La prima TV laser con schermo arrotolabile al mondo di Hisense è solo l’inizio’.

Hisense: la TV laser arrotolabile è solo l’inizio

Questo nuovo Hisense Laser TV con schermo arrotolabile è dotato di un grande display da 77 pollici ed è alimentato dalla tecnologia dello schermo rotante dell’azienda e dalla tecnologia laser a colori. Supporta la risoluzione HDR ultra-elevata 4K, la gamma di colori ultra-ampia BT.2020 del 107% e 350 nit di luminosità di picco. In termini di design, non ci sono praticamente cornici sul lato dello schermo, ma c’è una cornice nella parte superiore e una cornice più spessa nella parte inferiore.

Finora, Hisense ha richiesto più di 70 brevetti relativi a questa TV laser con schermo curling. È dotato di motore visivo Transvision e altoparlanti Harmon Kardon per un’esperienza audio di livello teatrale. Quindi, la compagnia afferma che quando lo schermo viene aperto, offre un’esperienza simile a un teatro e quando viene abbassato, si comporta come un teatro dell’opera.

Il prodotto è costruito utilizzando materiali high-tech di grado aeronautico e soddisfa i requisiti di flessibilità e allo stesso tempo i requisiti di rigidità. L’audio di qualità cinematografica, messo a punto dal team Harmon Cardon Golden Ear, viene fornito con il supporto per la doppia decodifica DTS degli effetti sonori Dolby. Attualmente, questa nuova TV laser con schermo arrotolabile Hisense è disponibile per la prenotazione su JD.com, ma la società non ha ancora rivelato i dettagli sui prezzi o sulla disponibilità.

Condividi
Pubblicato da
Michele Ragone