Postepay: ora le truffe phishing fanno paura, il nuovo messaggio è appena arrivato

Il pericolo si nasconde sempre dietro l’angolo quando di mezzo si trova il web. Di certo la colpa non può essere di Internet in quanto tale, ma solo delle persone che lo utilizzano ogni giorno. Ricordiamo infatti che si tratta di uno strumento, il quale viene messo al favore dell’umanità.

A risentirne sono soprattutto i proprietari delle carte prepagate come la Postepay, la quale ultimamente è bersagliata dei tentativi di phishing. Si tratta di messaggi che fingono di arrivare dalla filiale ma che in realtà puntano solo ad ottenere le credenziali di accesso ai conti. In questo modo sarà semplice puoi svuotarli senza che gli utenti se ne accorgano.

 

Postepay: arriva il nuovo tentativo di phishing, lo scopo è accedere segretamente al vostro conto corrente

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
  CLICCA QUI  
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
  • Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
  • Effettuare ricariche.
  • Effettuare pagamenti online o su POS.
  • Effettuare bonifici bancari .
Articolo precedenteIPTV: la solita storia, pochi euro al mese con Sky e DAZN ma interviene la Finanza
Articolo successivoAndroid: ecco le peggiori app da installare nel device