TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Firefly, test di volo fallimentare: razzo esploso in pochi secondi

scritto da Rosalba Varegliano 05/09/2021 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
21

Il razzo Alpha della compagnia Firefly è esploso pochi secondi dopo il lancio di prova che ha avuto luogo qualche giorno fa. FireFly Aerospace è una compagnia privata con sede in Texas, di proprietà della società ucraina Noosphere Ventures.

La società ha utilizzato un carico utile di 1000 kg per raggiungere l’orbita terrestre, al costo di 15 milioni di dollari. Non è del tutto chiaro cosa sia successo al razzo lanciato da Firefly alto 29 metri. “Alpha ha riscontrato un’anomalia durante la prima fase che ha comportato la perdita della traiettoria. In seguito ad un’analisi attenta dei dati, saranno forniti ulteriori dettagli”, spiega la società in un tweet. “Prima di iniziare il conto alla rovescia, tutte le aree circostanti sono state controllate per ridurre al minimo i rischi per i dipendenti Firefly, il personale della base e il pubblico in generale”.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Firefly: razzo Alpha esploso poco dopo il lancio, secondo tentativo non andato a buon fine

Il primo conto alla rovescia in fase di lancio è stato annullato per motivi tecnici non specificati. Subito dopo c’è stato un secondo tentativo seguito dall’esplosione. Il razzo è esploso a distanza di circa due minuti e mezzo dal lancio. Sky News osserva che il razzo sembra impiegare il doppio del tempo per rompere la barriera del suono. Ci sono voluti 140 secondi invece dei 67 secondi previsti per metterlo in moto, ed è esploso 10 secondi dopo. Alpha non è l’unico mezzo che Firefly sta sviluppando. Ha anche un altro veicolo Beta, ridisegnato l’anno scorso per essere una versione più grande del modello Alpha.

La versione Beta avrà un diametro di 3,7 metri e utilizzerà cinque motori Reaver per trasportare un carico utile di 8000 kg nell’orbita terrestre. In una dichiarazione, Firefly ha affermato che è “troppo presto per trarre conclusioni sulla causa principale dell’esplosione” ma i suoi ingegneri “attualmente stanno esaminando migliaia di dati per capire meglio cosa è successo”. Tuttavia, la società ha anche affermato di aver raggiunto una serie di obiettivi, nonostante l’esplosione: accensione eseguita con successo, sollevamento del pad, progressione ad una velocità supersonica e una notevole quantità di dati rilevati in fase di volo.

esplosionerazzo
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Rosalba Varegliano
Rosalba Varegliano

Dal 2017 ho iniziato a collaborare con TecnoAndroid, adottando un approccio attento ai dettagli e puntando sempre alla perfezione, per offrire un punto di vista chiaro e preciso sulle ultime novità del settore tech.

Articolo precedenti
Recensione Vacos Cam IR, telecamera Wireless da esterno con batteria.
prossimo articolo
OnePlus 10: emergono i primi dettagli sulla nuova serie top di gamma

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Sicurezza smartphone: solo il 18% degli utenti usa un antivirus

    12/05/2026
  • Linux a rischio: Dirty Frag dà il controllo totale del sistema

    12/05/2026
  • WhatsApp, la truffa sui pedaggi autostradali che sta ingannando tutti

    12/05/2026
  • Diceware: il metodo del 1995 che rende le password impossibili da violare

    12/05/2026
  • Spider-Man e Daredevil insieme? Il rumor sulla stagione 3

    12/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home