android-auto-migliori-app-gratuite

Continua a implementarsi Android Auto, il sistema di infotainment di Google. Questo garantisce agli utenti un’esperienza sempre innovativa ed eccezionale. Tuttavia qualcosa potrebbe essere anche controproducente. Infatti, Android Auto ha tantissime app, il che potrebbe confondervi. Ecco perché oggi vedremo, tra quelle gratuite, le migliori app che non possono mancare sul vostro veicolo. Lasciatevi consigliare da noi di Tecnoandroid.

 

Android Auto: ecco le migliori app gratis da scaricare assolutamente

Quando c’è l’imbarazzo della scelta, il rischio è quello di andare in confusione e magari perdersi qualcosa di veramente indispensabile. È questo il motivo che ci ha spinto a realizzare questo articolo che contiene un elenco delle migliori app gratis per Android Auto.

Si tratta di un piccolo kit dell’autista che dovrebbe avere a disposizione proprio sul sistema di infotainment Android Auto. Vediamo subito quali sono le app da scaricare. Le potete trovare sulla pagina ufficiale di Google Play.

Iniziamo con ciò che è indispensabile a un autista per raggiungere la meta, i navigatori GPS. Ovviamente al primo posto non deve mancare Google Maps, l’app di navigazione nativa del robottino verde. Segue poi Waze e Here WeGo, le cui mappe non sono davvero niente male.

Continuiamo ora con le app in grado di rendere un viaggio indimenticabile. Che strada sarebbe senza musica? Android Auto è compatibile a diverse app di musica streaming come Spotify e YouTube Music. Non possono nemmeno mancare Amazon Prime Music e Tidal.

Che dire invece dei messaggi? Tranquilli, nessuno con Android Auto resta tagliato fuori dal mondo. WhatsApp è tra le prime app compatibili che si possono installare sul sistema di infotainment di Google. Per chi invece ha abbandonato l’app del Gruppo Facebook sarà felice di sapere che anche Telegram è disponibile al download.

Concludiamo con le app di telefonia e videochiamate. Al primo posto ovviamente c’è l’app integrata Google Telefono. Facile e immediata all’utilizzo, non sbaglia veramente un colpo. Si possono poi aggiungere Hangouts, Google Meet e Skype che, al momento, sono le migliori app disponibili.

Non sarete però felici di sapere che con l’arrivo di Android 12 ci sarà un addio in Android Auto.

FONTEGoogle Play
Articolo precedenteAirbnb: vacanzieri in crisi dopo le recenti truffe sugli appartamenti
Articolo successivoCoop e Ipercoop: sconti da pazzi con tutti i migliori prezzi