News

Prodotti ritirati: fate attenzione a questa marca di riso e di cracker

Ogni giorno vengono pubblicati prodotti ritirati dal mercato perché pericolosi per la salute. Attenzione a questa marca di riso e di cracker. Se doveste ritrovarvi uno di questi in frigorifero o nella dispensa dovete subito eliminarli e non mangiarli assolutamente. Scopriamo insieme di cosa si tratta e il loro numero di lotto così da avere tutte le informazioni necessarie per poter agire in sicurezza per sé stessi e per la propria famiglia.

 

Prodotti ritirati: eccone due che mettono in pericolo la vostra salute

Sono due questa volta i prodotti recentemente ritirati dal mercato che mettono in pericolo la vostra salute. Vediamo subito il primo che potrebbe essere finito nel vostro frigorifero e che deve essere assolutamente gettato.

Sul sito ufficiale ilfattoalimentare.it, che si occupa quotidianamente di prodotti ritirati perché pericolosi, si legge:

Coop e il ministero della Salute hanno segnalato il richiamo precauzionale di un lotto di insalata di riso a marchio Viva la Mamma Beretta per un errore di ricettazione con possibile presenza di glutine. Il prodotto interessato è venduto in confezioni da 400 grammi con il numero di lotto S691210923 e la data di scadenza 23/09/2021“.

Quando si tratta di prodotti ritirati occorre segnarsi il numero di lotto

. Ve lo riportiamo anche qui di seguito così da non sbagliarvi. Si tratta dell’insalata di riso Viva la Mamma di Beretta S691210923.

Sul sito è stato aggiunto che “l’insalata di riso richiamata è stata prodotta da Piatti Freschi Italia Spa, nello stabilimento di via Fratelli Bandiera 12, a Trezzo sull’Adda, nella città metropolitana di Milano (marchio di identificazione IT 1784L CE). Per ulteriori informazione è possibile contattare l’ufficio assicurazione qualità dell’azienda al numero 02 909851“.

 

Attenzione ai cracker a marchio Despar

Tra i prodotti ritirati a rischio, il sito ilfattoalimentare.it ne ha segnalato un altro. Si tratta dei cracker a marchio Despar: “Il ministero della Salute ha pubblicato anche il richiamo precauzionale di un lotto di cracker senza granelli di sale in superficie a marchio Despar per la possibile presenza di corpi estranei. Le confezioni coinvolte sono quelle da 500 grammi con il numero di lotto 6111 e il termine minimo di conservazione (Tmc) 30/07/2022“.

Anche in questo caso sulla notizia è stato pubblicato che “i cracker richiamati sono stati prodotti da Nuova Industria Biscotti Crich Spa, nello stabilimento di via Alcide De Gasperi 11, a Zenson di Piave, in provincia di Treviso“.

Condividi
Pubblicato da
Osvaldo Lasperini