La pirateria ha messo più volte in ginocchio i grandi licenziatari che si occupano di TV a pagamento. Questo ormai non è più un mistero, così come non è un mistero il fatto che la Guardia di Finanza stia continuando ad indagare sul territorio. Lo scopo è ovviamente quello di beccare tutti i furbetti che usufruiscono di un abbonamento IPTV. In più occasioni questi sono stati beccati e multati, proprio come è accaduto durante le ultime settimane in Italia.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

IPTV: le nuove indagini hanno portato a scoprire tantissime piattaforme e utenti

Le indagini della Guardia di Finanza hanno condotto alla scoperta di ben 600 piattaforme, siti e server. Tutto è stato subito chiuso e sono stati rintracciati anche 100.000 utenti che ora saranno costretti a pagare una sanzione di circa 1000 €.

Il susseguirsi di azioni di contrasto sempre più frequenti ed efficaci sono il risultato della stretta collaborazione tra industria e forze dell’ordine, a cui vanno i nostri ringraziamenti per l’impegno nella lotta ad un fenomeno criminale che danneggia l’intera industria sportiva, dallo sport amatoriale, agli appassionati, fino ai detentori dei diritti e i broadcaster, distruggendo posti di lavoro e creatività“.

Articolo precedenteWhatsApp: fare la spia è possibile, l’applicazione perfetta è gratuita
Articolo successivoEstate: come scattare delle super foto al tramonto con lo smartphone