IPTV: cosa si rischia con la legge sottoscrivendo un abbonamento pirata

Sta cambiando qualcosa per quanto riguarda il mondo della pirateria, il quale continua a spingere forte tirando verso di sé tantissimi nuovi utenti. Allo stesso tempo la Guardia di Finanza sta operando sul territorio con le sue indagini, al fine di sgominare tutte le organizzazioni. I risultati starebbero arrivando e a quanto pare tutti rischierebbero grosse multe vista l’intolleranza della legge con le ultime soluzioni trovate. Tutti gli abbonamenti IPTV rischierebbero quindi di far tornare indietro gli utenti con multe superiori ai 1000 €.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

IPTV: arriva la stangata per 100.000 utenti beccati in 600 piattaforme diverse

La Guardia di Finanza dopo attente indagini avrebbe scoperto 600 siti, piattaforme e server che sarebbero stati prontamente chiusi. Ora come ora bisogna dire che al loro interno c’erano anche 100.000 persone iscritte, le quali ora subiranno una sanzione pari almeno a 1000 €.

Il susseguirsi di azioni di contrasto sempre più frequenti ed efficaci sono il risultato della stretta collaborazione tra industria e forze dell’ordine, a cui vanno i nostri ringraziamenti per l’impegno nella lotta ad un fenomeno criminale che danneggia l’intera industria sportiva, dallo sport amatoriale, agli appassionati, fino ai detentori dei diritti e i broadcaster, distruggendo posti di lavoro e creatività“.

Articolo precedentePostepay: arrivano nuove problematiche con il messaggio phishing di agosto
Articolo successivoAccordo Sky e Amazon: tutta la Champions via satellite nei bar e hotel