Oppo Reno 6 4G ufficiale

Il produttore cinese Oppo ha deciso di puntare ancora su smartphone dotati del solo supporto alla connettività 4G, almeno per alcuni mercati selezionati. Nel corso delle ultime ore, infatti, l’azienda ha presentato in veste ufficiale il nuovo Oppo Reno 6 4G. Vediamo brevemente le sue caratteristiche principali.

 

 

Oppo Reno 6 4G è ufficiale: ecco le caratteristiche principali

Soltanto a maggio era stato presentato sul mercato il medio di gamma Oppo Reno 6 5G. Nonostante questo, come già accennato, l’azienda ha deciso di annunciare ufficialmente una sua versione dotata del supporto alla sola connettività 4G.

Per questo motivo, dal punto di vista tecnico cambia ovviamente il processore presente a bordo. La nuova variante 4G, infatti, monta sotto alla scocca un processore di casa Qualcomm, ovvero il SoC Snapdragon 720G. Quest’ultimo va così a sostituire il SoC MediaTek Dimensity 900 presente invece sulla variante con connettività 5G. Diminuisce poi lievemente la batteria, che ora è da 4310 mAh e dotata del supporto alla ricarica rapida da 50W. Sul retro è poi presente una quad camera da 64+8+2+2 megapixel.

Rimane invece invariato il design e lo schermo rispetto alla variante 5G. Il nuovo Oppo Reno 6 4G vanta infatti la presenza di un display forato con tecnologia SuperAMOLED da 6.4 pollici in risoluzione FullHD+ e con refresh rate da 90Hz.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo smartphone a marchio Oppo, almeno per il momento, sarà disponibile all’acquisto per il mercato indonesiano nell’unica versione con taglio di memoria da 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno ad un prezzo al cambio di circa 304 euro.

Articolo precedenteMeteorite di passaggio in Texas catturato da una videocamera
Articolo successivoFibra Ottica: nuovo record in Giappone mentre arriva il potentissimo 6G