News

Xperia 1 III: Sony conferma, gli aggiornamenti Android saranno numerosi

Alla fine della scorsa settimana, un rapporto aveva suggerito che l’ultimo smartphone di punta di Sony, l’Xperia 1 III, avrebbe ricevuto solo un importante aggiornamento software, ma ora l’azienda ha confermato a TechRadar che non sarà così.

Sony intende aggiornare ulteriormente lo smartphone dopo che Android 12 sará installato sul dispositivo in questione. Un portavoce di Sony Mobile ha dichiarato a TechRadar: ‘Non è corretto che Xperia 1 III disponga di un solo aggiornamento del sistema operativo Android. ‘Sony mira a supportare Xperia 1 III con gli ultimi aggiornamenti Android per due anni dopo il suo lancio.’

Xperia 1 III: Sony supporterá il device per due anni

Il rapporto della scorsa settimana è arrivato dal team di Sony nei Paesi Bassi, dove ha detto a DroidApp che il suo Xperia 1 III sarebbe stato limitato

a un solo importante aggiornamento software e due anni di aggiornamenti di sicurezza. è una notizia positiva per coloro che intendono acquistare l’ultimo smartphone di Sony quando verrà rilasciato il 19 agosto negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

La società deve ancora confermare se Android 12 arriverà su uno di questi dispositivi, ma ci aspetteremmo che arrivi almeno all’Xperia 1 II. Lo smartphone di punta di Sony del 2018 – l’Xperia XZ3 – è l’ultimo dispositivo di fascia alta dell’azienda che non esegue il software Android più recente e il supporto per quel device è terminato con Android 10.

I produttori di Android stanno ancora lottando per aggiornare i vecchi dispositivi al software Android più recente, ma abbiamo sentito voci di un migliore supporto per i dispositivi di Google, Samsung, OnePlus e Oppo. Speriamo che questo sia un segno di un supporto simile da parte di Sony.

Condividi
Pubblicato da
Michele Ragone