News

Huawei P50, svelata la possibile data di lancio del flagship

Nel corso delle prossime settimane, Huawei solleverà il sipario sull’attesissima famiglia P50. Il debutto della nuova serie di flagship è previsto per il 29 luglio, come rivela una misteriosa indiscrezione.

Infatti, Huawei non ha confermato ufficialmente la data di lancio dei nuovi top di gamma ma a farlo è stato un noto leaker. Sul proprio profilo Weibo, l’utente ha postato un codice binario che è stato prontamente decifrato.

La sequenza postata è 1011011001, che tradotta in numeri decimali diventa 729. Considerando che la datazione internazionale inverte giorni e mesi rispetto a quella italiana, il codice diventa 297 ossia il 29 luglio.

 

Huawei potrebbe essere molti vicina al lancio ufficiale della serie P50

In questa data Huawei potrebbe presentare i nuovi P50, P50 Pro e P50 Pro+. Ricordiamo che famiglia di flagship era attesa lo scorso marzo, ma il produttore cinese ha rinviato il debutto

. Le motivazioni di questo ritardo non sono chiare, ma possiamo ipotizzare una somma di eventi che hanno ritardato i lavori.

Huawei infatti ha dovuto fronteggiare la carenza di componenti causata dal BAN che impedisce di collaborare con i partner storici del brand. A questo bisogna aggiungere anche la crisi dei chip che rende difficile trovare l’hardware a livello globale.

Secondo quanto emerso fino ad ora, i device della serie Huawei P50 saranno spinti dal SoC Kirin 900. Questa scelta li renderà compatibili con le reti 4G ma non è chiaro se ci saranno anche varianti 5G.

Dal punto di vista fotografico, ci aspettiamo il debutto di un sensore da 1/1.8 pollici che garantirà prestazioni cinematografiche. Inoltre, le varianti Pro e Pro+ potranno contare su un sensore Sony IMX800 da 1 pollice come ottica principale.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso