Floridia: dal prossimo anno tutti in presenza, DaD sarà opportunità

In molti si chiedono come sarà il prossimo anno scolastico, e a pensarci, intervenendo anche sugli esami di Stato, è stata la Sottosegretaria all’Istruzione Barbara Floridia. Sue le dichiarazioni in merito ad un prossimo anno totalmente in presenza ma con la DaD che potrà essere una soluzione.

“Il protocollo di sicurezza sarà probabilmente lo stesso dello scorso anno. I ragazzi in presenza con la mascherina e con le distanze di scirezza. Quest’anno abbiamo oltre il 74% di docenti di docenti vaccinati con la prima dose, dunque abbiamo una situazione anche più tranquilla dello scorso anno.”

 

DaD e scuola: la Floridia parla di un prossimo anno in presenza e dei vaccini ai maturandi

In merito agli Open Day per i vaccini ai maturandi ha dichiarato:

“Ogni proposta positiva è accoglibile. Ma ricordo che quest’anno le misure sono rigide e i ragazzi non rischiano. Diciamo non credo che sia necessario ma ben venga. Dobbiamo tornare alla normalità”. 

I ragazzi dovranno realizzare un elaborato da esporre all’orale e poi ci sarà l’analisi di un testo di italiano e poi una parte dedicata a tutte le altre discipline. C’è poi la novità dell’educazione civica.” 

Per quanto riguarda la scuola e l’ambiente scolastico a contagiarsi di più sono i docenti e il personale scolastico, lo dicono studi scientifici. Credo che sia un bene che dopo aver vaccinato gli adulti si passi anche agli studenti, ma per loro, al momento, non c’è rischio.”

l prossimo anno scolastico sarà in presenza. Tuttavia è anche vero che la Didattica digitale integrata è un valore aggiunto che possiamo utilizzare anche per approfondimenti oppure in casi come alunni ospedalizzati. Dobbiamo sapere sfruttare il patrimonio acquisito. Certo non potrà sostituire la lezione in presenza.” 

Articolo precedenteAutomobili: scopriamo “Fulminea” la nuova supercar italiana
Articolo successivoKena Mobile offre le migliori promo: fino a 100GB con prezzi shock