News

Microsoft lascia da parte il progetto di un nuovo sistema operativo

Photo by Bubble Pop on Unsplash

Da diverso tempo Microsoft aveva in cantiere un nuovo sistema operativo pensato per i computer, ma anche i tablet, più economici. Si sarebbe trattato sostanzialmente di una versione light dell’attuale, ma hanno cambiato idea. Hanno deciso che si concentreranno ancora su Windows 10 e la colpa è anche la pandemia.

Secondo l’annuncio di una persona informati dei fatti, Windows 10X è stato messo da parte anche se si vocifera che potrebbe essere stato solo posticipato verso la fine dell’anno. Microsoft aveva intenzione di usare il suddetto per dare battaglia a Google e ai Chromebook. La pandemia ha cambiato le parte in tavola semplicemente perché ha fatto aumentare le vendite dei computer.

In sostanza, a un certo punto Microsoft si è trovata con ancora più macchine con a bordo Windows 10 e per il momento hanno quindi deciso di concentrarsi su questo per offrire un’esperienza sempre migliore

. Cosa assolutamente fattibile visti comunque i problemi che persistono.

 

Microsoft: Windows 10 al posto della versione light

Microsoft ha già in programma un aggiornamento importante per Windows 10. Si chiama Sun Valley Project e andrà a cambiare un po’ di cose come il menu Start e andrà a migliorare di molto lo store virtuale del sistema operativo. Il cambiamento più grande in tal senso andrà a vantaggio degli sviluppatori di terze parti che potranno guadagnare di più vedendo una fetta di commissione tagliata rispetto a quelli attuali. Non è chiaro quando questo arriverà, ma scopriremo di più a fine mese quando ci sarà la conferenza degli sviluppatori del colosso statunitense.

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Ampollini