Infatti, oggi BMW è intenzionata a ripartire proprio dalla foresta dell’Eifel, dove la M6 GT3 va ai box per lasciare la scena alla nuova BMW M4 GT3. È sicuramente uno dei modelli più chiacchierati in assoluto, e questo per mezzo della sua griglia frontale totalmente nuova e altri particolari che la rendono uno straordinario mezzo da corsa.
Dopo diversi mesi basati su varie simulazioni virtuali, per l’auto di casa BMW è arrivato il momento di provare i suoi pneumatici sull’asfalto del Nordschleife
, una pista sul quale avrà il suo debutto agnostico, in occasione della 24h del Nurburgring 2021, la quale avrà luogo il prossimo giugno.I test effettuati la scorsa settimana erano serviti a provare la durevolezza dei componenti dell’auto, la quale sulla pista tedesca vengono stressati davvero fino allo stremo. La casa è fiduciosa sul lavoro svolto e i piloti sono contenti di come sta funzionando l’auto, la quale sembra aver mantenuto quello che prima andava bene e migliorato alcuni punti che erano più carenti.
Uno dei driver BMW, Jens Klingmann, oltre a trovarla veloce pensa che sia prevedibile e facile da guidare. Una cosa che non è assolutamente comune quando si parla di auto da corsa.