Swisscom ha annunciato i risultati finanziari del primo trimestre del 2021, con tutti gli aggiornamenti relativi alla sua controllata Fastweb, che segna il 31° trimestre consecutivo di crescita della base clienti e non solo.

Più precisamente, nel mese di marzo 2021 Fastweb ha registrato quota 2.765.000 clienti di rete fissa, in crescita del +4% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Scopriamo insieme maggiori dettagli.

 

Fastweb raggiunge i 2 milioni di clienti nel Mobile

La crescita è stata determinata dall’acquisizione di 106.000 nuovi clienti circa, nell’ultimo anno, per i servizi di accesso a banda ultralarga. Secondo i dati forniti, 2.081.000 clienti hanno optato per un’offerta a banda ultralarga, rappresentando una crescita del +18% rispetto ai 1.767.000 clienti di Marzo 2020. Nel complesso, il 75% della base clienti circa (+9%) usufruisce di una connessione con velocità di download fino a 1 Gbps.

Sul mobile, invece, Fastweb presenta, al 31 Marzo 2021, un totale di 2.066.000 clienti, in crescita del +16%. Continua anche la crescita dei clienti convergenti, in linea con la strategia dell’operatore: secondo l’ultimo aggiornamento, questi rappresentano adesso il 35% della base clienti complessiva di Fastweb, in crescita del +1% anno su anno. Analizzando i risultati finanziari, si nota innanzitutto una crescita dei ricavi del +7% rispetto all’anno scorso, a quota 581 milioni di euro nel primo trimestre dell’anno (+38 milioni di euro).

Fastweb ha anche ricordato di partecipare alla società della fibra ottica, FiberCop, per portare la fibra al 56% degli edifici in Italia entro il 2025. A tal proposito, Swisscom ha ottenuto un utile netto del +61,9% rispetto all’esercizio precedente proprio grazie alla partecipazione trasferita da Fastweb come conferimento di capitale alla neocostituita società FiberCop, nell’ambito della partnership strategica con TIM e con il fondo KKR. Vi ricordo che per scoprire tutte le offerte dell’operatore non dovete fare altro che visitare il suo sito ufficiale. 

Articolo precedenteNel sottosuolo di Marte si nascondono tutte le condizioni per la vita
Articolo successivoAuto elettriche: ecco perché secondo Altroconsumo sono più convenienti