Huawei Nova 8 Pro 4G ufficiale

In queste ultime settimane il produttore cinese Huawei ha presentato alcune varianti dei suoi precedenti device senza però il supporto alla connettività 5G. Quest’oggi è stato il turno di Huawei Nova 8 Pro, il quale è stato annunciato in versione con connettività 4G. Vediamo brevemente le differenze con il precedente modello.

 

Huawei Nova 8 Pro 4G: ecco cosa cambia rispetto alla versione 5G

Il produttore cinese Huawei ha deciso di svelare una versione con solo supporto al 4G anche del suo Huawei Nova 8 Pro, presentato ufficialmente durante il mese di dicembre. Dal punto di vista estetico e della scheda tecnica, non cambia sostanzialmente nulla. Quello che cambia è soltanto il processore. A bordo della “nuova” versione troviamo infatti il processore HiSilicon Kirin 985, realizzato con un processo produttivo a 7 nm. La versione con supporto al 5G vantava invece la presenza del SoC Kirin 9000, il quale è stato però realizzato un processo produttivo a 5 nm.

Il resto, come già accennato, rimane identico al modello precedente. Troviamo ad esempio sempre un ampio display curvo ai bordi con una elevata frequenza di aggiornamento e abbiamo un modulo fotografico posteriore costituito da quattro fotocamere. Di seguito vi riassumiamo le specifiche principali.

  • Display OLED con una diagonale da 6.72 pollici in risoluzione FullHD+ con refresh rate da 120Hz con i bordi curvi
  • Processore HiSilicon Kirin 985
  • Tagli di memoria: 8 GB di RAM e 128/256 GB di storage interno
  • Quadrupla fotocamera posteriore con sensori rispettivamente da 64+8+2+2 megapixel
  • Doppia fotocamera frontale da 16+32 megapixel
  • Batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 66W
  • Sistema operativo Android 10 con interfaccia utente EMUI 11

Per ora l’azienda non ha fornito informazioni riguardo la disponibilità del nuovo Huawei Nova 8 Pro 4G e il suo prezzo di vendita.

Articolo precedenteElon Musk senza peli sulla lingua: un viaggio scomodo e qualcuno morirà
Articolo successivoSpotify: il CEO starebbe pensando di comprarsi l’Arsenal FC