Huawei Nova 8 8 Pro ufficiali

Due nuovi smartphone sono stati da poco aggiunti nel vasto catalogo di dispositivi del produttore cinese Huawei. I nuovi arrivati sono in particolare Huawei Nova 8 e Huawei Nova 8 Pro, due device caratterizzati da una scheda tecnica notevole da prezzi non troppo elevati.

 

Ufficiali i nuovi device della serie Nova 8 di Huawei

Huawei Nova 8 si presenta dal punto di vista estetico con un ampio display OLED con un piccolo foro centrale e con i bordi leggermente curvi. La diagonale dello schermo è di 6.57 pollici con una risoluzione pari al FullHD+ ed è inoltre presente una elevata frequenza di aggiornamento pari a 90Hz. Nel piccolo foro è collocata una fotocamera per i selfie da 32 megapixel. Sul retro, invece, troviamo una zona ellittica al cui interno sono collocate quattro fotocamere posteriori da 64+8+2+2 megapixel. Il processore presente sotto al cofano è poi il SoC HiSilicon Kirin 985 con 8 GB di RAM e 128/256 GB di storage interno. Presente infine una batteria da 3800 mAh con ricarica rapida da 66W e il sistema operativo Android 10. Il suo prezzo di partenza è di circa 413 euro al cambio.

Huawei Nova 8 Pro condivide in parte con il fratello minore il display. Anche qui troviamo infatti un display OLED e i bordi lunghi. Cambia però la diagonale, che qui è da 6.72 pollici, la frequenza di aggiornamento, che qui è pari a 120 Hz, e la presenza di una doppia fotocamera per i selfi da 16+32 megapixel. Rispetto alla versione standard, rimangono poi invariati il comparto fotografico con quattro fotocamere posteriori e il processore. La batteria, infine, è più ampia dato che è da 4000 mAh ma supporta sempre la ricarica rapida da 66W. Il suo prezzo di partenza in questo caso è di circa 500 euro al cambio.

Articolo precedenteGalaxy Watch Active 2: Samsung rilancia il dispositivo in un nuovo colore
Articolo successivoRecensione LG Wing: smartphone rivoluzionario ed unico nel suo genere