Postepay: nuova truffa phishing con una mail di Poste Italiane

Sarebbe molto difficile riuscire a trovare una carta prepagata con più vantaggi della Postepay. Ricordiamo infatti che Poste Italiane fornisce un supporto elettronico di primo livello, il quale può essere utilizzato in ogni parte del mondo. Ovviamente uno dei primi motivi per cui una persona sottoscrive una soluzione del genere è rappresentato dalla volontà di effettuare operazioni online.

Bisogna però stare costantemente attenti a tutte le truffe che gravitano intorno al web e agli utenti che ne fanno utilizzo. I tranelli sono all’ordine del giorno e diventano sempre più elaborati al fine di cogliere in fallo anche le persone più esperte. Le Postepay purtroppo sono tra le più bersagliate a causa della loro grande diffusione sul territorio e proprio per questo il nuovo tentativo di phishing segnalato si starebbe abbattendo ancora una volta sugli utenti Poste Italiane. Il nuovo messaggio infatti sarebbe molto convincente e arriverebbe nella stessa cartella degli SMS riservata a Poste Italiane.

 

Postepay: ecco il nuovo tentativo di phishing che inganna tutti

Gentile utente

Con la presente email, ti informiamo che la tua utenza e le funzioni del tuo conto Intesa sono state temporaneamente disabilitate. Abbiamo applicato queste restrizioni sul tuo conto perchè hai raggiunto una soglia di attività che richiede la verifica obbligatoria di alcune delle tue informazioni

Non potrai più prelevare denaro o effettuare pagamenti con la tua carta se non procedi con l’aggiornamento del tuo profilo Online Banking.

Puoi effettuare l’aggiornamento del tuo profilo sul nostro sito, cliccando sul link seguente:

LINK: AREA CLIENTI POSTEPAY

Ti ringraziamo per la tua collaborazione!

Assistenza Clienti Postepay

Articolo precedenteWhatsApp: perché il nuovo aggiornamento privacy è stato rimandato
Articolo successivoIPTV: multe fino a 25.000 euro agli utenti che usano Sky e DAZN quasi gratis