News

Medicina e tecnologia, spunta il biocerotto intelligente: ecco cosa sappiamo

Medicina e tecnologia vanno ormai di pari passo da diversi anni. Le scoperte scientifiche sono aumentate a dismisura e il MIT (Massachusetts Institute of Technology) ha brevettato un biocerotto smart utilizzabile da esseri umani e robot.

Una tecnologia precisa, che in teoria non dovrebbe dare adito a problematiche di alcun tipo. Ecco tutto quello che sappiamo.

 

Il biocerotto intelligente realizzato dal MIT, ecco cosa sappiamo

Il biocerotto è stato realizzato con un mix di guaina sintetica, silicone e idrogel, materiali che consentono una perfetta aderenza al corpo umano. In questo modo non si incorre in infezioni di alcun tipo. Sicurezza e prevenzione prima di tutto.

A posizionare il biocerotto nel nostro corpo ci pensa un robot che controlla in maniera oculata l’intero processo operativo. In molti hanno iniziato a storcere il naso per via del ricorso eccessivo all’intelligenza artificiale
, ma il MIT ha promesso grandi vantaggi.
Anche la robotica all’interno del settore medicale ha segnato un boom negli ultimi anni e il futuro appare sempre più ibrido. Le case produttrici, in ogni caso, devono continuare a lavorare duramente per ottenere la fiducia dei pazienti.
E sempre per rimanere in tema di innovazioni, come non citare le numerose mascherine Hi-Tech che sono state realizzate per far fronte all’emergenza sanitaria. Produzioni straniere e nostrane per migliorare il flusso di respirazione e la qualità di vita.
Non ci resta che attendere i prossimi passi e capire in che modo il biocerotto smart verrà approvato in maniera definitiva. La medicina continuerà a essere legata alle produzioni tecnologiche.

Condividi
Pubblicato da
Redazione