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Le truffe sono sempre dietro l’angolo e riguardano molto più spesso del solito l’ambito della finanza. Tutte le carte che vengono utilizzate ogni giorno sul web per gli acquisti possono essere un obiettivo sensibile per i truffatori, i quali si rifanno alle soluzioni più gettonate. Tra queste ovviamente c’è anche la Postepay di Poste Italiane che pur essendo dotata dei migliori sistemi di sicurezza, spesso vede il suo nome finire all’interno dei messaggi truffaldini in giro per il web.

È proprio questo ciò che sta accadendo nelle ultime ore, con tutti gli utenti in possesso della nota prepagata che avrebbero notato un nuovo messaggio all’interno della loro casella mail. Si tratta di un nuovo tentativo di phishing che ha l’obiettivo di ottenere le credenziali di accesso per poi entrare nel conto da svuotare.

 

Postepay: ecco lo strano messaggio che sembra opera di Poste Italiane ma non lo è

Gentile Cliente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta PostePay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO