Postepay: un nuovo messaggio ambigui nasconde un tentativo di phishing

Correre dietro ai truffatori sta diventando sempre più frequente per gli organi di polizia postale, i quali sono costretti come è ovvio che sia a tutelare gli utenti. Purtroppo capita spesso che gli inganni arrivino proprio per truffare coloro che risultano meno esperti soprattutto nel settore della finanza.

Qui ci sono tantissimi utenti Postepay che subiscono truffe ogni giorno, semplicemente perché la carta è la più diffusa sul territorio italiano. Si tratta di tentativi di phishing che come obiettivo primario hanno quello di rubare i dati di accesso ai conti correnti. In questo modo sarà molto più semplice entrare al loro interno per poi svuotarli in poco tempo. Negli ultimi giorni una nuova truffa sta facendo il giro delle chat e delle e-mail.

 

Postepay: ecco il nuovo tentativo di phishing che spaventa gli utenti italiani

Gentile Cliente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta PostePay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO

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