WhatsApp: ora Esselunga regala un buono da 500€, lo strano messaggio

Il periodo è di certo molto impegnativo, vista la pandemia che sta purtroppo modificando le vite di tutti i cittadini del mondo. Secondo quanto riportato, una delle applicazioni che sta tornando più utile per tutti sarebbe proprio WhatsApp, colosso della messaggistica di cui nessuno, soprattutto in questo momento, si priverebbe.

Le sue caratteristiche sono infatti uniche e soprattutto di vecchia data, visto che tutti conoscono l’app da diversi anni a questa parte. Purtroppo però c’è qualcuno che si approfitta del grande mezzo di diffusione che è WhatsApp, lanciando delle fake news che possono portare a veri e propri subbugli. Durante gli ultimi giorni infatti si era parlato di un buono da 500 € da parte di Esselunga rilasciato per tutte le famiglie in difficoltà. Sebbene risulti una bellissima iniziativa, si tratta solo di una notizia falsa e l’azienda ha ritenuto opportuno lanciare un comunicato ufficiale.

 

WhatsApp: il buono di Esselunga non è altro che una fake news inventata

“Segnaliamo che negli ultimi giorni sono pervenute numerose segnalazioni circa la ricezione di messaggi che promettono falsi buoni spesa. Ti ricordiamo che l’invio di tali messaggi esula da ogni possibile forma di controllo da parte di Esselunga e che eventuali concorsi o operazioni a premi promossi da Esselunga vengono diffusi esclusivamente attraverso i canali ufficiali dell’azienda.”

“Noti anche come phishing, sono sempre più diffusi e mirano a rubare informazioni o addirittura denaro. Spesso il messaggio contiene l’invito a cliccare su un link che rimanda a un sito creato al solo scopo di carpire informazioni personali. A volte possono essere richieste false autorizzazioni al trattamento dei dati personali inseriti o l’invito a richiedere un fantomatico premio: tali richieste in realtà attivano l’adesione a servizi a pagamento non richiesti”.

Articolo precedenteThe walking dead, per il rush finale arriva una sorpresa per i fan
Articolo successivoPostepay: clamoroso il nuovo tentativo di phishing, rubati i soldi a molti utenti