Postepay: cosa sta succedendo con il nuovo messaggio phishing che svuota i conti

Nel mondo della finanza ci possono essere tante problematiche che riguardano spesso le truffe in giro per le chat o tramite le e-mail. Purtroppo ad essere colpiti sono sempre gli utenti più sprovveduti o che nemmeno conoscono tale tipo di pratiche, le quali purtroppo vanno sempre a discapito dell’utente.

Soprattutto coloro che hanno una Postepay in tasca possono finire nella rete dei truffatori, i quali mettono in piedi degli inganni estremamente sofisticati. In questo caso si tratta di tentativi di phishing, i quali hanno come unico scopo quello di far credere all’utente di essere l’azienda a comunicare qualcosa di importante. Secondo quanto riportato da qualche settimana sarebbe in giro un nuovo tentativo di phishing, il quale potrebbe addirittura svuotarvi il conto.

 

Postepay: il nuovo tentativo di phishing è in agguato, ecco il messaggio che sta arrivando tramite e-mail

Gentile Cliente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta PostePay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO

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