bitcoin, phishing, email, truffa, euro, account

Nel corso degli ultimi mesi sono aumentate a dismisura le preoccupazioni da parte delle aziende per l’inflazione, causando una maggiore volatilità dei mercati azionari.

A conti fatti questo scenario dovrebbe avvantaggiare il mercato dell’oro, un bene tangibile con un’offerta limitata, ma la situazione non è delle migliori. I prezzi sono scesi del 9% quest’anno e sono scambiati quasi il 15% al di sotto del massimo storico.

 

Inflazione, il Bitcoin supera l’oro e diventa il nuovo standard?

A rivelarlo è stato il sito della CNN, da cui si evince come le criptovalute, nello specifico il bitcoin, sia salito del 70% e stia marciando sempre più in alto.

Diverse aziende stanno adottando il bitcoin come forma di pagamento standard e addirittura il noto imprenditore miliardario Elon Musk ha investito tanti soldi in questa moneta virtuale.

Gli investitori sono preoccupati della dilagante inflazione soprattutto a fronte del pacchetto di stimoli economici, del valore di oltre 1,9 miliardi di dollari, che potrebbe essere approvato da Joe Biden.

Alcuni analisti sono convinti che il bitcoin possa aiutare a combattere l’inflazione, mentre altri ne condannano il prezzo variabile e l’inefficacia concreta.

I vantaggi del Bitcoin contro l’inflazione

Tra i favorevoli all’utilizzo del Bitcoin vi è Brad Neuman, director of marketing strategy di Alger, che ha spiegato come l’oro sia utile per un’inflazione alta, ma non necesarriamente per i tassi di interesse reali elevati.

Il bitcoin, dunque, così come le aziende legate alle criptovalute come PayPal, permette agli utenti di scambiare e tenere conservata la moneta sulla piattaforma.

Esiste un tetto massimo di 21 milioni di bitcoin incorporato nel suo codice sorgente e 18,6 sono già in circolazione.

Il bitcoin in sostanza è quanto di più simile ci sia all’oro digitale ed è una forma di pagamento trasversale. Certo, ci vorrà del tempo affinchè le aziende e gli utenti si adattino per renderlo standard, ma la direzione intrapresa sembrerebbe essere questa.

Articolo precedenteFesta della Donna, gli auricolari Outlaw di AQL per stupire la donna della tua vita
Articolo successivoWhatsApp presto Integrerà una nuova funzione presa da Instagram Direct