TwitterCambiamenti in arrivo per gli utenti di Twitter. Durante l’Analyst Day, l’evento d’incontro annuale con gli investitori della piattaforma tenutosi il 25 febbraio, è stato annunciato l’arrivo del nuovo servizio “Super Follow”, che consentirà ad alcuni profili di monetizzare tramite il loro Tweet. Il social ha affermato di voler rilasciare una sorta di abbonamento che consentirà agli utenti iscritti di visualizzare contenuti speciali e quindi offrire un sopporto agli editori e ai creatori di contenuti che desiderano investire tramite Twitter. Insieme alla funzionalità Super Follow saranno poi introdotte alcune novità che si pongono l’obiettivo di coinvolgere gli utenti.

Twitter introduce Super Follow e Communities: in arrivo un abbonamento da 4,99 dollari al mese!

 

L’arrivo di nuove piattaforme social spesso induce le già note a introdurre novità tramite le quali mantenere vivo l’interesse degli utenti. Twitter durante il Virtual Analyst Day ha annunciato alcune iniziative che agiscono in tal senso coinvolgendo ancora di più gli iscritti. Sono tre le novità che suscitano maggiore curiosità e che a breve potrebbero fare il loro ingresso in scena. Senza alcun dubbio quella che apporterà una quantità superiore di novità è Super Follow.

Twitter ha descritto la funzionalità annunciando che si tratterà di un nuovo tipo di interazione tra gli utenti. I profili di editori e creator potranno monetizzare tramite i contenuti condivisi grazie al loro pubblico. La piattaforma proporrà un abbonamento, il cui costo potrebbe ammontare a 4,99 dollari al mese, che gli utenti potranno contrarre per visualizzare contenuti speciali dando il loro appoggio, anche economico, ai profili seguiti.

Communities, poi, è la novità che consente agli utenti di creare gruppi. Ispirandosi un po’ a quanto da tempo disponibile su Facebook, Twitter permetterà ai suoi iscritti di dar vita a dei gruppi dai temi quanto più disparati ai quali sarà possibile accedere e interagire tramite tweet.

Safety Mode, infine, sarà la nuova funzione che permetterà di segnalare e bloccare le attività degli account che sembrano agire contro le regole stabilite dalla piattaforma impedendo così all’interessato di stabilire qualsiasi contatto con l’account “colpito” per un periodo di sette giorni.

Twitter non ha ancora reso nota la data nella quale procederà con l’introduzione degli aggiornamenti fino ad ora trattati. Dato l’annuncio recente si presume che l’arrivo non tarderà ancora molto.

Articolo precedenteNVIDIA CMP 30HX e 40HX, nessuna architettura Ampere per GPU di mining
Articolo successivoTwitter: prevede di raddoppiare le sue entrate entro il 2023