News

Samsung Galaxy: i nuovi dispositivi riceveranno quattro anni di aggiornamenti

Se prevedi di mantenere il tuo dispositivo Samsung per alcuni anni, il tuo OEM ha buone notizie per te. La societá ha appena annunciato che i dispositivi Galaxy rilasciati dal 2019 in poi riceveranno ora almeno quattro anni di aggiornamenti di sicurezza. Ciò significa che il tuo smartphone e tablet potranno durare di piú, anche quando non riceveranno piú importanti aggiornamenti Android.

Ciò significa anche che i dispositivi entry-level riceveranno aggiornamenti di sicurezza oltre le aspettative. Attualmente, i dispositivi ricevevano solo aggiornamenti di sicurezza mensili o trimestrali per i primi due anni di vita. La frequenza dipende in realtà dal dispositivo, con i dispositivi di punta che ricevono aggiornamenti mensili mentre quelli più economici solo aggiornamenti trimestrali.

Samsung aggiornerá i seguenti dispositivi per i prossimi quattro anni

Ora, Samsung promette che gli smartphone e i tablet Galaxy dal 2019 in poi riceveranno quattro anni di “aggiornamenti di sicurezza

regolari”. Vale la pena notare, tuttavia, che non è stato menzionato se gli update saranno mensili o trimestrali. Gli utenti Samsung dovrebbero inoltre tenere presente che gli aggiornamenti promessi si riferiscono solo agli aggiornamenti di sicurezza e non agli aggiornamenti del sistema operativo Android.

Lo standard in questo momento è di portare l’aggiornamento del sistema operativo per un massimo di due anni. Samsung ha annunciato l’anno scorso che alcuni dei suoi dispositivi di punta riceveranno “tre generazioni di aggiornamenti Android” a partire dal Galaxy S10 e più recenti, ma esclusa la serie Galaxy A.

Per quanto riguarda i quattro anni di aggiornamenti di sicurezza regolari, sono idonei le seguenti serie di dispositivi: Samsung Galaxy Fold, Galaxy S, Galaxy Note, Galaxy A, Galaxy M, Galaxy Tab e Galaxy XCover.

Condividi
Pubblicato da
Michele Ragone