TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Affari e Finanza
News

Cartelle esattoriali addio: Draghi sembra voler proporre un nuovo blocco

scritto da Osvaldo Lasperini 22/02/2021 0 commenti 1 Minuti lettura
Cartelle esattoriali
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
33

Terzo stop in programma per l’invio delle cartelle esattoriali. L’Agenzia delle Entrate deve ancora tenere ferma la macchina della riscossione pare fino a maggio 2021. Ulteriore respiro per molti italiani che però preferirebbero un addio definitivo alle cartelle esattoriali piuttosto che un interminabile arrivederci.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

 

Cartelle esattoriali: piuttosto che un addio si parla di un eterno arrivederci

Si sta parlando ancora di un arrivederci per i 50 milioni di atti pronti ad essere inviati dal Fisco. L’Agenzia delle Entrate si trova nuovamente bloccata nella riscossione di molte cartelle esattoriali. E pare che, secondo il nuovo esecutivo Draghi, si dovrà attendere fino a maggio 2021.

È il “Messaggero”, noto quotidiano nazionale, ad annunciare un nuovo stop che il neo Governo Draghi starebbe programmando per congelare le ormai famose Cartelle Esattoriali ancora da inviare ai debitori del Fisco.

Si tratta di un susseguo di sospensioni. In un primo decreto fu l’esecutivo Conte a fermare l’attività di riscossione dell’Agenzia delle Entrate fino al 31 gennaio 2021. Blocco quindi per più di 50 milioni tra atti, notifiche e cartelle esattoriali.

Fece seguito a questo decreto un secondo provvedimento che ha prorogato la data di scadenza al 28 febbraio 2021. Queso giorno è vicino e il nuovo esecutivo si sta preparando per un terzo rinvio.

Ad ogni modo Mario Draghi sembra andare nella direzione di una semplificazione del sistema fiscale che possa andare incontro alle nove difficoltà e alle ormai vecchie esigenze dei contribuenti. L’economia oggi è davvero piagata da una pandemia che sembra non arrestarsi. Anche il recente blocco degli impianti sciistici non sta favorendo e sempre più settori si trovano in difficoltà.

Cartelle esattoriali, atti del Fisco e notifiche varie non alleggeriscono certo il carico ed esigono ciò che al momento i contribuenti si trovano in difficoltà ad onorare. Tuttavia è possibile verificare se ci sono le condizioni tali per cui le cartelle esattoriali si possono annullare.

Agenzia delle Entratecartelle esattorialicartelle esattoriali addiofiscomario draghi
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Osvaldo Lasperini
Osvaldo Lasperini

Instancabile sognatore che ama navigare nel mare delle parole. L'arte dell'ascoltare è il primo segreto per scrivere. L'altro è l'io da accogliere per crescere.

Articolo precedenti
Covid-19: ecco come riconoscere i sintomi della variante inglese
prossimo articolo
Diesel: la sfida con l’elettrico vede ancora un solo vincitore

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Spotify, il logo con la palla da discoteca è temporaneo

    18/05/2026
  • La scoperta delle gocce di sapone che si fondono come galassie

    18/05/2026
  • Nel triassico la pioggia durò 2 milioni di anni: fu la svolta

    18/05/2026
  • One UI 9: due novità nascoste che cambiano l’uso del Galaxy S26

    18/05/2026
  • Batteria solare liquida conserva energia per anni: la scoperta

    18/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home