Netflix: le più terrificanti serie tv horror che troverete sulla piattaforma

Non tutti amano guardare su Netflix le classiche serie televisive caratterizzate da baci romantici, vite da sogno, viaggi scolastici, amori non ricambiati, litigi adolescenziali, cotte estive, avventure impossibili, personaggi inesistenti e tanto altro ancora. Esiste anche quella fascia, piuttosto vasta, di utenti interessati a scene splatter, mostri, streghe, fantasmi, omicidi, laghi di sangue e a tutto ciò che è paranormale. Ebbene, questo articolo è dedicato a voi amanti del brivido. Che aspettate, continuate a leggere per scoprire le migliori serie horror della piattaforma!

Netflix: se ancora non li avete visti, non fatevi scappare questi titoli!

Le terrificanti avventure di Sabrina

Questa serie Netflix mantiene, seppur lontanamente, i classici canoni ricercati da chi ha intenzione di vedere degli episodi teen ambientati negli anni ’90. Qui distingue però per la nota horror ben visibile agli occhi di chiunque. La serie prende il nome di Le terrificanti avventure di Sabrina, ma nulla ha a che fare con la vecchia Sabrina, vita da strega. Nella serie dei tempi nostri regnano le Arti Oscure (utilizzate per sviluppare le potenzialità magiche della protagonista), la satira politica, la denuncia del patriarcato, e infine i culti satanici.

The Haunting of Hill House

Questa propone una storia differente ad ogni nuova stagione. La prima stagione (su Netflix) ad esempio s’ispira a L’incubo di Hill House di Shirley Jackson, mentre la seconda a Il giro di vite di Henry James. Dunque la caratterizzano una successione di eventi come il ritorno di un gruppo di fratelli in una casa infestata, fusi ad un’altra vicenda. Tale storia invece narra le vicende tra due fratelli orfani, Flora e Miles, i quali vengono affidati ad uno zio che li trascura.

Bates Motel

La serie Netflix è ambientata nel Bates Motel di White Pine Bay. Qui un uomo tenta di stuprare una donna, ma questa si difende uccidendolo e nascondendo il cadavere con il figlio. Ciò fa diventare il loro rapporto morboso, osmotico e addirittura disturbante.

Articolo precedenteBlackout Challenge: cosa si nasconde davvero dietro alle famose sfide del web?
Articolo successivoBitcoin: ecco quali effetti avrà in futuro su famiglie e imprese