News

Microsoft Word, a breve un aggiornamento che introdurrà questa novità

Microsoft Word sta testando una nuova funzionalità per gli amanti della modalità scura. Semplicemente, una modalità scura ancora più scura! Attualmente, Word presenta una modalità scura che modifica i colori della barra multifunzione e la barra degli strumenti, mentre la tela rimane comunque bianco acceso. Un futuro aggiornamento di Word includerà anche la possibilità di cambiare i colori della tela in tonalità scure.

Un program manager del team Word di Microsoft, Ali Forelli, ha dichiarato: “Questa è stata una funzionalità richiesta da tempo da molti membri di Office Insider e siamo entusiasti di realizzarla“. Ha inoltre aggiunto: “Con la modalità Scuro, noterai che il colore della pagina precedentemente bianca ora è grigio scuro/nero“.

Questo nuovo aggiornamento della modalità scura di Word è simile a ciò che esiste attualmente in OneNote, che offre opzioni per passare da una tela scura a una chiara. Ci sarà un pulsante Cambia modalità nella barra multifunzione di Word per passare dalla light alla dark mode

e opzioni per disabilitare permanentemente la modalità scura. Secondo The Verge, questa modalità più scura è attualmente disponibile per i beta tester di Microsoft Office 365, quindi dovrebbe essere distribuita a tutti gli utenti di Word nei prossimi mesi.

Come utilizzare la funzionalità Modalità oscura su Microsoft Word

Windows:

Per attivare la modalità scura in Windows 10, vai alle impostazioni di Microsoft “To Do” e seleziona Tema scuro. Puoi anche selezionare Usa il mio tema di Windows.

Android:

Microsoft “To Do” utilizzerà automaticamente le impostazioni del tema Android. Se desideri che To Do utilizzi un tema diverso, apri le impostazioni “To Do” e seleziona Tema. Puoi selezionare Usa il mio tema di sistema, Tema chiaro o Tema scuro.

iOS:

Microsoft “To Do” utilizzerà automaticamente le impostazioni dell’aspetto di iOS. Per attivare la modalità oscura, vai alle Impostazioni del tuo dispositivo> Display e luminosità. In Aspetto, seleziona Scuro.

 

Condividi
Pubblicato da
Redazione