Postepay: come funzionano i messaggi phishing e cosa si rischia

Una Postepay permette agli utenti di effettuare tantissime operazioni nel mondo della finanza personale e in piena sicurezza. I sistemi dedicati alla salvaguardia dei conti correnti sono infatti i più avanzati in assoluto, anche se talvolta qualcuno si lamenta. Purtroppo la colpa dell’intrusione di alcune truffe nel mondo di Poste Italiane, è da attribuire solo ed esclusivamente agli utenti e alla loro ingenuità.

Spesso infatti le persone che non sono esperti del mondo del web, si lasciano ingannare dai vari tentativi di phishing. Questi hanno lo scopo di arrivare in posta a più persone per provare ad ingannarne un numero quanto più alto possibile. Lo scopo è quello di ottenere le vostre credenziali di accesso e svuotare il vostro conto, proprio come l’ultimo messaggio.

 

Postepay: il nuovo messaggio phishing sta mettendo in crisi gli utenti

Gentile Cliente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta PostePay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO