TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Coronavirus, un nuovo test diagnostico che usa lo smartphone in arrivo

scritto da Eduardo Bleve 01/02/2021 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
58

L’emergenza Coronavirus sta certamente segnando in modo indelebile tutto il nostro pianeta, il virus ha infatti raggiunto un livello di contagi senza precedenti, obbligando i vari governi ad attuare misure restrittive anche molto stringenti onde evitare di perdere il controllo della situazione.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Uno dei passi fondamentali della lotta a questo invisibile nemico, è ovviamente la prevenzione, la quale obbliga chiunque sia ad evitare contatti con altre persone, sia ad isolarsi in caso di sospetta infezione, la quale necessita di essere confermata ovviamente da un tampone, nodo di primaria importanza in tutta la faccenda, dal momento che, è l’unico modo per avere una diagnosi di certezza in caso di infezione.

I tamponi però, necessitano di un certo periodo di elaborazione, cosa che ritarda di molto la diagnosi in caso di positività e certamente nuoce alla gestione globale di tutta la situazione, cosa che mette in primo piano la ricerca di test affidabili ma allo stesso tempo molto rapidi.

Un nuovo test dalla University of Arizona

A dare un primo segno di sblocco a questa situazione, potrebbe contribuire un nuovo test diagnostico sviluppato dall’Università dell’Arizona, il quale, avvalendosi di campioni di saliva di soggetti potenzialmente infetti e di uno smartphone, promette di dare dei risultati affidabili in appena dieci minuti.

Il test si compone di varie fasi che assemblate insieme portano al risultato finale, si parte da un campione di saliva che viene diluito in acqua, soluzione a cui poi viene aggiunta una certa quantità di anticorpi anti-Coronavirus marcati con un fluorogeno, i quale in caso di presenza di antigeni virali, si legheranno formando un complesso luminescente, dopodiché il tutto viene ingrandito con un microscopio e messo all’osservazione di uno smartphone, il quale potrà analizzare l’immagine mediante un’apposita app che elaborerà una diagnosi.

L’idea sarebbe quella di trasformare i vari prodotti utilizzati in un kit da poter vendere per permettere a tutti di fare in autonomia il test, cosa su cui i ricercatori stanno attualmente lavorando.

coronaviruscovidmedicinasmartphonevirus
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Eduardo Bleve
Eduardo Bleve

Studente di medicina e da sempre appassionato di tecnologia, musica e curiosità scientifiche.

Articolo precedenti
WhatsApp: cosa ha spinto centinaia di migliaia di utenti a chiudere l’account
prossimo articolo
Coronavirus: una profezia rivela l’arrivo di un nuovo virus ancora più letale

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Hyundai vince il Red Dot 2026 con un porta badge: il design inizia dai dettagli

    21/05/2026
  • Amazfit Bip Max: lo smartwatch da 99,90€ per chi vuole iniziare ad allenarsi davvero

    21/05/2026
  • Xiaomi 17T e 17T Pro: trapelano specifiche e prezzi prima del lancio

    21/05/2026
  • Google Health 5.0: addio a Fitbit e nuovo widget in arrivo

    21/05/2026
  • iliad, primo trimestre 2026: fatturato +11%, redditività +25% e 13,2 milioni di utenti

    21/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home