soc-chipset-qualcomm-redmi-android-888-potenza-smartphone

Il nuovo chipset della serie Dimensity di MediaTek, Dimensity 1200, è ufficialmente arrivato. La serie Dimensity è stata presentata su molti smartphone economici, di fascia media e persino device di punta  l’anno scorso. Ora il nuovissimo chip MediaTek Dimensity 1200, sará presente su uno smartphone da gioco di Redmi.

In precedenza si pensava che sia Realme che Redmi avrebbero annunciato i loro dispositivi con chipset Dimensity 1200. L’ultimo aggiornamento sembra confermare le informazioni precedenti, il che significa che i nuovi chip di MediaTek saranno inclusi in diversi device che arriveranno sul mercato nel 2021.

Redmi con chip MediaTek Dimensity 1200 in arrivo quest’anno

Il direttore generale di Redmi, Lu Weibing dalla Cina, si è rivolto a Weibo per menzionare che il primo smartphone da gioco di Redmi sará dotato del nuovo chipset Dimensity. I chip MediaTek Dimensity 1200 sono impostati per eccellere in 5G, AI, fotografia, video e giochi. Questa sembra una buona mossa da Redmi che ha lanciato principalmente gli smartphone delle serie Redmi e Note.

Il nuovo chip Dimensity 1200 di MediaTek è stato prodotto con una tecnologia a 6 nm ed è destinato a essere il chipset di punta per smartphone. Il chipset è stato trovato sul benchmark AnTuTu poche settimane fa. Il SoC si è assicurato un punteggio migliore rispetto allo Snapdragon 865. Il nome del chipset era un mistero fino al lancio in Cina.

Seguendo il precedente track record, il nuovo SoC Dimensity 1200 basato su 6nm può essere considerato il successore del chipset MediaTek Dimensity 1000 Plus. Realme ha confermato che introdurrà uno smartphone di punta che presenterà il nuovo SoC, quindi Redmi potrebbe essere solo la prima azienda a lanciare uno smartphone con questo chip.

Articolo precedenteTrucchi WhatsApp: ecco alcuni consigli per utilizzare al meglio l’App
Articolo successivoPhishing: attacchi pericolosi dai quali è necessario difendersi