La Regina degli Scacchi è stata una delle serie TV più viste a dicembre su Neflix. La serie è basata sull’omonimo romanzo del 1983, scritto dall’autore Walter Tevis che ha vissuto per qualche tempo in Kentucky. Ora, un hotel a Lexington, dove si svolge gran parte della storia, ha creato una stanza speciale ispirata a La Regina degli Scacchi.

La Regina degli Scacchi, in questo hotel puoi dormire nella stanza a tema

L’agenzia turistica VisitLEX ha collaborato con l’agenzia creativa Cornett, l’interior designer Isabel Ladd e Lucy Jones per dare vita a un boutique hotel meticolosamente progettato al 21c di Lexington. 

In onore di Beth Harmon, la tormentata eroina prodigio degli scacchi di The Queen’s Gambit, The Harmon Room al 21c omaggia il design moderno americano della metà del secolo, con accessori vintage, cenni ai momenti e ai personaggi più memorabili dello spettacolo, e mobili d’epoca acquistati da collezionisti privati ​​e presso un negozio di antiquariato locale.

Per il progetto è stata ideata una carta da parati personalizzata con un motivo soprannominato The Knight’s Gambit, mentre gli ospiti sono trattati con articoli gratuiti come le riproduzioni delle tote bag “Lex Liquors” viste nello show. Ci sono persino copie della rivista Chess Review e rari libri di scacchi che i visitatori possono tenere in prestito.

LexKy-QueensGambit

La stanza dispone anche di un vero e proprio set di scacchi per affinare le proprie abilità. C’è anche un’installazione artistica che consiste in pezzi degli scacchi appesi al soffitto.

Queens Gambit Tote-1.jpg

Per i fan della serie che vogliono progettare un viaggio a Lexington, l’esperienza non termina con la stanza: VisitLEX ha creato il tour gambetto di donna che include maggiori attrazioni viste nello show. Maggiori informazioni sull’esperienza sono disponibili sul sito web ufficiale dell’hotel 21c.

Articolo precedenteHuawei P30, in Cina è partito l’aggiornamento ad HarmonyOS
Articolo successivoLe banche cambiano politica, cambio radicale per i titoli di pagamento