Amazon shock: il 2021 entra nel vivo, prezzi quasi gratis e elenco segreto

Il più grande colosso di e-commerce sulla faccia del pianeta è senza dubbio Amazon, la piattaforma di Jeff Bezos infatti, negli anni, ha costruito un vero e proprio impero offrendo agli utenti un catalogo di prodotti pressoché universale ed una cosa che gli altri siti non hanno mai dato, l’affidabilità più totale, fattore che ha fatto vincere ad Amazon la scommessa rendendo Bezos l’uomo più ricco del mondo.

Ovviamente ognuno di noi ha un account Amazon, su di esso basta poi registrare le proprie carte per procedere a effettuare gli acquisti che desideriamo, ovviamente tutto sulla propria piattaforma Amazon in modo tale da godere della protezione sulle transazioni e della garanzia di reso offerta da Amazon stessa.

Tutto ciò però è risaputo anche dai vari hacker e truffatori, che ovviamente vedono gli account degli utenti come l’oggetto del desiderio da riuscire a portarsi a casa attraverso escamotage ben congeniati per ingannare i proprietari portandoli a rivelare inavvertitamente le proprie credenziali segrete.

Attenti a questa mail

Se ricevete questa mail prestate molta attenzione, ignoratela o eliminatela direttamente, essa infatti, vi invita ad accedere al vostro account Amazon a causa di un pagamento bloccato che necessita di sblocco, il tutto tramite un link presente alla fine dell’avviso.

Ebbene si tratta di una truffa bella e buona chiamata phishing, infatti accedendo al link non farete altro che consegnare le vostre credenziali ai truffatori consentendo loro il completo accesso al vostro account, con ovvi esiti infausti.

Diffidate da questo tipo di comunicazioni, dal momento che spesso si tratta di tentativi di phishing, Amazon usa il proprio canale certificato per inviare comunicazioni e non mail caserecce come questa.

Articolo precedenteGoogle TalkBack é tornato, in arrivo sui prossimi Samsung Galaxy
Articolo successivoOfferta WindTre Go con 50 GB a soli 6,99€ per tutti i clienti Iliad