Telegram: impennata di utenti, 25 milioni in pochi giorni per un motivo

Il fenomeno Telegram, che è già conosciuto ormai da diversi anni, avrebbe aumentato esponenzialmente il numero di iscrizioni durante gli ultimi quattro giorni. Il tutto sarebbe una diretta conseguenza del messaggio che preannuncia l’aggiornamento di termini e condizioni da parte di WhatsApp, leader proprio nel mondo della messaggistica.

Molti utenti della celebre piattaforma verde che non hanno visto di buon grado il messaggio pop-up comparso sugli schermi, hanno scelto un’altra strada. Questa è rappresentata proprio da Telegram, principale antagonista di WhatsApp che in sole 72 ore ha acquisito quello che era un terzo dei suoi utenti attuali e quindi ben 25 milioni di nuove adesioni. Ora sono oltre 100 milioni le persone che si affidano a questa grande realtà, la quale sotto alcuni aspetti risulta migliore di WhatsApp. Uno di questi è rappresentato dei canali, i quali permettono agli utenti di usufruire di alcuni servizi come nel nostro caso con le offerte Amazon.

Per averle sul vostro smartphone con codici sconto in regalo, ecco il nostro canale Telegram ufficiale. 

 

Telegram batte WhatsApp sotto diversi aspetti: eccone alcuni

La descrizione di Telegram sul Play Store risulta davvero perfetta per rendere l’idea di quanto l’app in questione sia una buona soluzione:

“Per quelli a cui interessa la massima privacy, Telegram offre le Chat Segrete. I messaggi delle Chat Segrete possono essere programmati e autodistruggersi automaticamente da entrambi i dispositivi dei partecipanti. In questo modo ogni tipo di contenuto che invii potrà scomparire — messaggi, foto, video e anche file. Le Chat Segrete usano la crittografia end-to-end per assicurarsi che un messaggio venga letto solo dal suo destinatario.”. Ecco poi altre caratteristiche:

  • 100% GRATIS E SENZA PUBBLICITÀ: Telegram è gratis e sarà sempre gratis.
  • DIVERTENTE: Telegram ha potenti strumenti di modifica foto e video e una piattaforma aperta per sticker/GIF in modo da provvedere a tutti i tuoi bisogni di espressività.
  • POTENTE: Puoi creare chat di gruppo fino a 200.000 persone, condividere grandi video, documenti di qualsiasi tipo (.DOCX, .MP3, .ZIP, etc.), e addirittura impostare dei bot per dei compiti specifici.
  • SICURO: La nostra missione è diventata combinare la migliore sicurezza con la semplicità d’uso. Ogni cosa su Telegram, incluse le chat, i gruppi, i media, etc. è crittografata usando una combinazione di crittografia simmetrica AES a 256-bit, crittografia RSA a 2048-bit e scambio di chiavi sicuro Diffie-Hellman.
  • SINCRONIZZATO: Puoi accedere ai tuoi messaggi da tutti i tuoi dispositivi in una volta sola. Inizia a scrivere sul tuo telefono e finisci il messaggio sul tuo tablet o il tuo laptop. Non perdere più i tuoi dati.
Articolo precedenteThe Witcher 2, Emily in Paris 2 e Sex Education 3: le novità dal set!
Articolo successivoAvviso della Polizia: attenti alla finta email di Enel, è una truffa