News

Xiaomi Mi 11 produce uno strano rumore durante la riproduzione di musica

Xiaomi ha rilasciato il suo ultimo modello di punta, Mi 11, lo scorso anno. É il primo smartphone ad includere il chip Qualcomm Snapdragon 888. Le vendite ufficiali del dispositivo sono iniziate il 1° gennaio e in rete stanno arrivando sempre piú feedbac degli utenti.

Questa settimana, un nuovo rapporto indica un problema con gli altoparlanti di Xiaomi Mi 11. A quanto pare, il device fa uno strano rumore quando riproduce la musica. Tuttavia, il rumore é presente solo se l’utente fa pressione sulla cover posteriore durante la riproduzione di un brano.

Xiaomi Mi 11: il rumore non é un vero problema

Xiaomi ha spiegato il problema, affermando che il Mi 11 é diverso dai normali smartphone sul mercato. Il device ha una struttura interna personalizzata ed ottimizzata, con speciali cavitá posteriori. Esse permettono all’intero spazio interno della cover posteriore di fungere da ulteriore cavitá per ottenere doppi altoparlanti stereo. Questo design consente a Xiaomi Mi 11 di ottenere prestazioni a bassa frequenza a 360 gradi.

Tuttavia, la deformazione causata dalla compressione interesserà l’intero spazio della cavità posteriore. Ció significa che si presenterá questo fenomeno di rumore se l’utente fa pressione. Xiaomi afferma che questo fenomeno scoprirá generalmente dopo 5-10 secondi. Si consiglia dunque agli utenti di evitare di schiacciare energicamente il device nell’uso quotidiano per evitare che una forza eccessiva provochi danni all’esperienza sonora dello smartphone.

Una particolaritá interessante dell’ultimo device di casa Xiaomi é la funzione Bluetooth Audio Sharing. Zhang Guoquan, Xiaomi Mobile Phone Program Manager, ha affermato che il device può essere collegato a due dispositivi wireless Bluetooth contemporaneamente. Ciò consentirà al device di trasmettere contemporaneamente il suono a due altoparlanti diversi. É giusto far notare che sia le cuffie che gli altoparlanti possano essere di produttori completamente diversi. Inoltre, viene fornito un controllo del volume separato.

Condividi
Pubblicato da
Michele Ragone