Microsoft ha rilasciato Windows 10 build 20279. Il nuovo aggiornamento è disponibile per gli sviluppatori e gli utenti che desiderano testare nuove funzionalità. Si tratta della prima build del nuovo anno e contiene una serie di nuove funzionalità molto interessanti. Diamo un’occhiata insieme!

Windows 10 si aggiorna: arrivano tante interessanti novità, eccole tutte!

Una delle nuove funzionalità più importanti è la possibilità di ottenere notizie e meteo direttamente dalla barra delle applicazioni. Puoi personalizzare il tuo feed con contenuti pertinenti su misura per te. Invece di passare da un’app all’altra o dal tuo PC al telefono per rimanere aggiornato con le notizie e gli interessi che ti interessano, dai un’occhiata al tuo feed direttamente dalla barra delle applicazioni ogni volta che vuoi durante la giornata.”

Questa nuova funzionalità permette di:

  • Restare aggiornato: mostra rapidamente le notizie e i tuoi interessi direttamente dalla barra delle applicazioni. Rimani aggiornato sugli ultimi titoli, meteo, sport e altro, e torna a quello che stavi facendo senza interrompere il tuo flusso di lavoro. Hai un comodo accesso a notizie e contenuti interessanti da oltre 4.500 marchi globali come The New York Times, BBC o The Verge e splendide mappe meteorologiche in tempo reale. Seleziona un articolo per aprire la visualizzazione di lettura semplificata, così puoi risparmiare tempo e rimanere concentrato.
  • Personalizzare il feed:  puoi stabilire quali contenuti vorresti o meno vedere (seleziona Altre opzioni… e scegli “Altre notizie come questa” o “Meno storie come questa”) e, nel tempo, più contenuti affini ai tuoi interessi appariranno nel feed. Puoi anche usare le emoji per reagire alle storie.
  • Avere il controllo: Tramite il browser Microsoft Edge, sono disponibili controlli integrati per limitare il monitoraggio da parte di inserzionisti e terze parti. E se le notizie e gli interessi non ti interessano, puoi disattivarli facilmente facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni.

Nella nuova build sono disponibili anche le nuove impostazioni per gli spazi di archiviazione. Questo sposta la funzionalità Spazio di archiviazione dal pannello di controllo classico all’app Impostazioni. Sono inoltre stati aggiunti i comandi di esecuzione per Linux, aggiornamenti per il ripristino dei file di Windows e le transizioni tra i fusi orari.

Per ulteriori informazioni sull’elenco completo di modifiche, assicurati di leggere il post completo del blog di Microsoft.

Articolo precedenteNintendo Switch, cambio di rotta: niente più giochi a meno di 1,99 euro
Articolo successivoGaming, perché le ragazze tendono ad utilizzare personaggi di supporto?